Opinione su Viakal Aceto: Fresco pulito!!!

Fresco pulito!!!

12/12/2014

Vantaggi

Efficace

Svantaggi

Odore Forte

Ho avuto l'onore di poter testare il nuovo prodotto della famiglia P&G: Viakal al fresco profumo di AmbiPur.
Oltre all'azione di anti-calcare, Viakal Fresco Profumo dona alle superfici un profumo floreale e le rende brillanti.
E' un prodotto non aggressivo, nonostante sia un anti-calcare a tutti gli effetti, e può essere usato su cromo, acciaio inossidabile, ceramica, vetroresina, porcellana, vetro, plastica.
Rimuove efficacemente i depositi calcarei e i segni dell'acqua grazie alla sua formulazione a base acida. Inoltre la sua formula contiene tensioattivi che aiutano ad eliminare macchie ed opacità causate dal calcare stesso.
Inoltre ciò che preferisco di questo prodotto è che crea un film protettivo che previene la formazione dei depositi calcarei donando una brillantezza eccezionale.
Mi è arrivato un pacco con un Viakal Fresco Profumo spray da 500 ml per me e da distribuire 30 test di durezza dell'acqua e 30 buoni sconto da 1 euro ciascuno per l'acquisto del prodotto.
Appena aperto il pacco non ho saputo resistere e ho dovuto subitissimo provarlo, perciò a seguire ciò che penso di questo prodotto.
Al primo acchito, devo ammettere che il profumo mi ha infastidita. Ho iniziato con il piano cottura. La consistenza del prodotto è vischiosa e ciò permette che il prodotto rimanga sulla superficie trattata, a differenza di altri anti-calcare troppo liquidi. Dopo di che ho risciacquato e asciugato con un panno in microfibra e wow, il risultato era sorprendente, niente macchie, niente aloni e una brillantezza spettacolare.
Ho subito raccontato alle mie amiche mandando loro delle foto, e la loro reazione è stata di entusiasmo e mi hanno detto di tener via dei buoni sconto perchè lo volevano provare.
Purtroppo nella zona dove abito io l'anti-calcare è indispensabile perchè l'acqua non è dura, di più!
Oggi invece non ho saputo resistere e armata di Viakal mi son dedicata al bagno. Anche qui nulla da dire, con Viakal pulire è più facile. Devo dire che quando lo uso il profumo mi infastidisce ancora, forse ci farò l'abitudine, però quando entro in bagno e sento il profumo di fresco, ciò mi soddisfa e son giunta alla conclusione che lo sopporterò a forza quando pulirò!
Ah dimenticavo: il packaging è molto pratico e maneggevole.
Lo adoro, nulla da dire. Forse l'unico difetto che ha è il prezzo, secondo me un po' altino (€ 2,50 per 500ml di prodotto). Però a lungo andare il prezzo dovrebbe calare.

edm25

Altre opinioni degli utenti su Viakal Aceto

• fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 29/10/2019
    Ci sono alcuni prodotti anticalcare che hanno un odore terribile e sono molto aggressivi se non si usano i guanti... Io per evitare ciò acquisto prodotti che siano meno aggressivi ad esempio Viakal Ac...
    efficace,non ha un odore cattivo,rende tutto brillante
    se non vi piace l'aceto
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 17/09/2019
    Lo usiamo in ufficio, dove, sappiatelo, non abbiamo la donna delle pulizie, ma siamo noi eroiche che facciamo i turni per lucidare il bagno e se qualcuna fa i danni a crocifiggiamo in sala mensa stile...
    Funziona alla grande
    È acqua e aceto (più o meno)
  • simoblu83
    opinione inserita da simoblu83 il 25/03/2019
    Di prodotti anticalcare ne esistono molti, ma pochi hanno un'azione potente come Viakal. Generalmente non è fra i prodotti che acquisto spesso, però da alcuni giorni avevo un alone di calcare nel mio ...
    efficace anche sul calcare più ostinato
  • enzitta
    opinione inserita da enzitta il 23/06/2018
    Conosco acquisto questo prodotto ormai da moltissimo tempo e non lo cambierei assolutamente con nessun altro simile in commercio. Il mio preferito, quello di cui non potrei più fare fare a meno. Ho se...
    Efficace
  • mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 01/03/2018
    Ho provato questo prodotto per togliere il calcare dal vetro della doccia. devo dire che mi sono trovata molto bene. il prodotto deve essere lasciato qualche minuto il posa in modo che agisca al megli...
    ha risolto il mio problema
    odore poco piacevole