• cultura
1 Opinioni per Viareggio
  • vitocatozzo
    La città di Viareggio
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/04/2016
    A Viareggio ci ho trascorso un ferragosto di diversi anni fa con il mio amico toscano di Prato. E' la città più importante della Versilia ed è in provincia di Lucca, affacciata direttamente sul mar Ligure e non lontano da Pisa, ben servita dalle autostrade che portano a Livorno, Firenze e Genova. Una città che nel complesso mi è piaciuta, con la sua ampia spiaggia e i numerosi stabilimenti balneari che si susseguono. Ciò che mi è piaciuto è il suo lungomare, veramente spettacolare e meta perfetta per le passeggiate. Quel giorno di ferragosto abbiamo trascorso la giornata in spiaggia e praticato un po' di beach volley, per fortuna c'è stato il sole e non ci sono stati particolari problemi. Gli svantaggi ci sono anche qui, in primo luogo perché è molto cara come prezzi, anche più delle città più rinomate della riviera romagnola e poi perché durante l'estate c'è abbastanza confusione, così come durante il celebre carnevale, comunque il paesaggio qui è spettacolare, con il mare da una parte e la catena della Alpi Apuane dalla parte opposta. Per una vacanza è consigliabile se si ha un buon budget, se no è meglio ripiegare altrove, in compenso c'è un'ottima vita notturna in questa zona.
    ottima città di mare
    è cara