Opinione su Vichy Slow Age: Una crema piacevole!

Una crema piacevole!

10/11/2016

Vantaggi

non è male

Svantaggi

c'è di meglio

Qualche settimana fa, tramite Facebook, ho richiesto l'invio gratuito di una mini taglia Vichy, in particolare il nuovo trattamento viso Slow Age.

E' arrivato per posta un opuscolo informativo con appiccicato un campioncino in plastica bianca a forma di boccetta che imita il design del flacone standard.

La bustina contiene 1,5 ml di una cremina rosa e piacevolmente profumata da sentori che ricordano il sapone ed essenze fruttate.
Sfumature che rimangono sulla pelle per ore profumandola lievemente proprio come piace a me.

Pur non essendo un prodotto da portare in spiaggia contiene un fattore di protezione 25 dato che il sole non lo prendiamo solo quando ci stendiamo sulla sabbia per la tintarella ma anche nella quotidianità in città, campagna e montagna, quindi è bene schermare la pelle sempre e comunque!

La quantità è più che sufficiente per massaggiare viso e collo.
La texture è quella di un prodotto vellutato e cremoso che si spalma bene e si assorbe abbastanza bene.
Non avendo la pelle secca ma neanche grassa, quindi un epidermide normale senza troppi problemi, un velo di crema sembra permanere nel corso del tempo ma non è una sensazione di sporco e pesantezza.
Semplicemente si percepisce che c'è, penetrando poi in profondità con calma.

Se si chiama "Slow" un motivo ci sarà e forse è proprio questo.

Nonostante l'altisonante spiegazione riesumata nel sito della Vichy, l'inci contiene moltissimi ingredienti alcuni dei quali a pallino rosso.
Vichy ci tiene a mettere in evidenza che questa crema contiene l’antiossidante Baicalina, il Bifidus fortificante, derivato da probiotici e l’Acqua Termale Mineralizzante.
Sostanze che si prefiggono lo scopo di ritardare l'invecchiamento, mantenendo la pelle elastica ed idratata.

Il flacone da 50 ml online costa poco meno di 30 euro che non è poco ed infatti non so se la ricomprerò una volta terminati i prodotti che ho in casa.

Ci penserò perché tutto sommato non è male anche se non è ad assorbimento rapido come piace a me!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Vichy Slow Age

• vbeauty
    opinione inserita da vbeauty il 19/07/2018
    Utilizzo il fluido slow age già da un anno e mentre all'inizio lo adoravo, pian piano ha iniziato a piacermi un po' meno. E' di colore rosa, ha una consistenza fluida, molto leggera, che si assorbe ab...
    pelle immediatamente levigata
    tende a formare grumi se usato in eccesso
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Ho avuto modo di provare gratis la crema vichy slog age grazie ad un' iniziativa promossa dalla vichy. Si tratta di una crema o meglio di un trattamento correttivo quotidiano che contrasta i segni del...
    buono