• pericolosità
1 Opinioni per Victoria Disco in ghisa
  • alep
    Disco in ghisa
    opinione inserita da alep il 03/09/2016
    Solitamente acquisto questo genere di prodotti sul sito di Oliviero.it sul quale sono disponibili i dischi in ghisa di davvero diversi pesi. In base al peso chiaramente cambierà anche il prezzo, quello da un chilo costa solo €1,90, da 2 chili costa €3,80, quello da 5 chili costa €9,50 mentre quello da 10 chili costa €19. La cosa importante da valutare quando si fa questo genere di acquisti è il diametro del foro che in questo caso è di 2,5 cm quindi adatto al mio kit di manubri che ho comprato sempre sul sito Oliviero.it. Il disco è chiaramente verniciato in nero, questa è l'unica cosa che mi dispiace dato che io ho acquistato il kit di partenza con i dischi argentati ma del resto non potevo fare altro che acquistare questi dato che sono vendibili singolarmente. Ho cercato sempre questo genere di prodotti anche in altri negozi come Decathlon oppure online ma devo dire che questi hanno il miglior rapporto qualità prezzo, infatti ho provato anche di altri marchi ma non mi sono trovata altrettanto bene. L'unico difetto che hanno loro è quello di avere la soglia delle spese di spedizione un po' troppo alte, dopo gli €80 è gratis altrimenti costano €5 che secondo me è un pochino troppo. solitamente i dischi li utilizzo sia sui manubri ma anche sul bilanciere per esercitarmi in davvero tantissime cose diverse. Dagli squat, agli affondi e tantissimi altri esercizi utili per tutto il nostro corpo. Utilizzarli è davvero molto semplice, infatti non avendo al loro interno la filettatura basterà inserirli sui manubri oppure sul bilanciere e infine avvitare la vite di sicurezza per tenerli ben aderenti e non farli ballare. Sicuramente rispetto a quelli argentati attutiscono molto meglio gli urti e quindi fanno meno rumore. Mi sento assolutamente di consigliarli soprattutto se riuscite a fare un ordine cumulativo magari con qualche amico interessato come voi. Fare pesi è senza dubbio uno sport che ho riscoperto negli ultimi anni e che non credevo potesse interessarmi così tanto , inizialmente credevo che fosse una cosa per lo più maschile invece ho riscoperto un nuovo corpo grazie a loro. Proprio per questa motivazione non potendomi recare in palestra per motivi sia di tempo che economici ho deciso di ricrearmi una palestra in casa. Voglio dire a tutte le ragazze che hanno paura letteralmente dei mesi di non averla, non diventerete delle bodybuilder alzando semplicemente 10 kg, magari fosse così semplice, e allo stesso tempo non vi ingrasserete ma al contrario perderete la massa grassa per divenire più toniche e definite. Dico questo perché anche io inizialmente ero spaventata e credevo che il cardio fosse la mia unica soluzione.
    Di ottima qualità
    Il sito a spese di spedizione troppo alte