Opinione su Vigorsol: Masticare ogni tanto fa bene!

Masticare ogni tanto fa bene!

27/06/2014

Vantaggi

Piacevoli, Economiche, Senza Aspartame

Svantaggi

Masticare Troppo Fa Male, Contiene Zuccheri

E' un periodo in cui sono sempre nervosa.
Ho mille preoccupazioni ed anche una buona dose di ansia addosso, per mille motivi non andremo in vacanza e con tutto quello che ho da fare, spesso in ufficio non riesco a concentrarmi.
Dovendo star seduta 8 ore dato che faccio l'impiegata, in qualche modo devo sfogare il nervosismo e così ho iniziato a comperare gomme da qualche settimana a questa parte.

Non le mangiavo da anni, ma dopo pranzo, oltre che per pulire l'alito (pranzando al volo in ufficio non ho tempo di rinfrescarmi come si deve!) sento come l'esigenza di masticare per sfogarmi un po'.

Tra l'altro la masticazione è molto utile anche per pulire i denti, dunque ben venga anche per questo motivo, a patto che teniate in bocca il chewing gum anche dopo che si è consumato tutto lo zucchero che lo ricopre, proprio per pulire i denti dallo zucchero stesso.

Come gomme sto comperando ripetutamente le Vigorsol Original, che conosco sin dall'infanzia e che ogni tanto nel tempo compro e ricompro.
Sono la mia prima scelta in fatto di chewing gum perchè non contengono aspartame (dolcificante artificiale potenziale causa del tumore al cervello), sono economiche e belle da vedere ricoperte da un cartoncino turchese.
Ricordo che quand'ero piccola, mamma me ne comperava sempre qualcuna in tabaccheria perchè si vendevano anche sfuse, ognuna incartata in un cellophan trasparente e costavano 10 lire a pezzo.
Ancora le ricordo con piacere.

Oggi vengono vendute unicamente impilate nel cartoncino azzurro a gruppi di 10 per un prezzo di 1 euro in tabaccheria e di € 2,80 nella confezione multipack dell'Iper.
Un bel risparmio comperando il multipack, dunque ben venga la scorta!
Tra l'altro, senza considerare le gomme del discount, sono tra le più economiche sia facendo un confronto con le altre Vigorsol sia paragonandole con la blasonata concorrenza.

Dicevo che questo confettino è uno dei pochi senza aspartame che invece abbonda nelle gomme concorrenti, ottimo motivo per bandire quest'ultime dalla mia borsa!

Queste Vigorsol Original sono ricoperte da un fresco strato di zucchero e menta, gli ingredienti annoverano anche la presenza della liquirizia.
Ben presto il buon sapore dolce e fresco sparisce lasciando spazio ad una gomma piacevole da masticare e un po' insipida dunque non mastico per più di un'oretta di fila, tempo in cui pulisco i denti, rinfresco l'alito e sfogo un po' i nervi.

Non mastico per più di un'ora al giorno, dunque non mi concedo più di un chewing gum al giorno non tanto per gli effetti lassativi che si potrebbero avere come conseguenza di un uso massiccio (magari!), ma perchè la masticazione a lungo andare può dar fastidio allo stomaco, può creare gonfiori ed il consumo eccessivo di zucchero non fa bene alla salute.

Dunque mastichiamo con intelligenza e scegliamo gomme senza aspartame!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Vigorsol

• michelabuong76
    opinione inserita da michelabuong76 il 13/01/2021
    Spesso mi capita di comprare queste gomme da masticare. Mi piacciono, il gusto classico alla menta è ciò che preferisco, lascia l'alito fresco e mi rilassa! Certo da non strafare, contengono comunque ...
    Freschezza, le puoi masticare mantenendo abbastanza il sapore
    Non sono molto economiche
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 04/06/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato delle gomme da masticare veramente molto buone fatte da una fabbrica molto conosciuta in tutta italiana. sono le vigorsol che pur non essendo italiane sono comunque ...
    gustose
    costose
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 19/05/2020
    Per anni non ho fatto che acquistare le gomme da masticare Vigorsol con lo zucchero , quelle con l'incartamento di colore azzurro, poi spinta da una certa tendenza salutista sono passata a quelle senz...
    Gomme da masticare dal buon gusto delicato di menta che dura a lungo
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 03/03/2020
    buongiorno oggi vi parlo di una gomma che di strada ne ha fatta tantissima!!! si tratta della Vigorsol................questa è la versione originale e semplice dal gusto che sa di menta!! insomma davv...
    si
  • els28
    opinione inserita da els28 il 07/02/2020
    Le gomme da masticare Vigorsol, sono tra le più "vecchie" che conosco, sono state un pò le precorritrici del genere "gomme a confetto", successivamente a queste e alle gemelle grige ovvero la versione...
    freschezza durevole