Opinione su Villa del Cedro - Mascalucia: Pizza napoletana ... all'ombra dell'Etna!

Pizza napoletana ... all'ombra dell'Etna!

14/03/2017

Vantaggi

pizza e piatti della tradizione partenopea

Svantaggi

solo per chi non ami (come me) la pizza napoletana!

A pochi chilometri da Catania, nel paesino etneo di Mascalucia, si trova Villa del Cedro, un ristorante-pizzeria a conduzione familiare e dall'aspetto assai informale che propone cucina tipica napoletana.

Il locale si trova all'interno di una villetta privata con tanto di giardino esterno e piscina, a bordo della quale si può cenare nelle bella stagione.

Sono stata qui una sera invitata da amici, amanti della pizza napoletana e ho potuto assaggiare la pizza oltre alle fritturine napoletane come antipasto..

Devo premettere di non amare la pizza napoletana ma non potendomi lasciar guidare da quello che è solo un mio gusto personale, non posso che esprimere un parere positivo su tutto.
La pizza è fatta alla maniera tradizionale con lievito madre crescente sottoposto a lunga lievitazione, la mozzarella utilizzata è bufala DOP.
La location (io sono stata all'esterno) è piccola ma gradevolissima. Ci si accomoda ai tavolini sul prato accanto alla piscina e, trovandosi in un luogo tranquillissimo, si gode di un grandissimo silenzio.
Non era affollato quando sono andata (giorni feriali) e si stava molto bene, il servizio è stavo veloce e cordiale, compreso il gentilissimo proprietario-cuoco che è venuto a intrattenerci al tavolo

Ottimo ristorante per chi ami la pizza napoletana.
Io sono curiosa di provare la cucina del ristorante di cui i miei amici, frequentatori del locale, mi hanno detto grandi cose.
Prezzi assolutamente nella norma

• Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Villa del Cedro - Mascalucia

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 31/03/2017
    Nel paese etneo di Mascalucia, nella amata Sicilia, si trova un incantevole ristorante/pizzeria denominata "Villa del Cedro". Mi ricordo molto bene di questa incantevole struttura, in seguito ad un in...
    professionalità , cucina, vista