Opinione su Violet Evergarden: Violet Evergarden: nuova serie animata su Netflix!

Violet Evergarden: nuova serie animata su Netflix!

09/02/2018

Vantaggi

Capolavoro che consiglio assolutamente

Svantaggi

Violet Evergarden è una serie animata che attualmente viene pubblicata in simulcast su Netflix: la storia ci racconta l'avventura di Violet, una ragazza che dopo esser sopravvissuta alla guerra decide di diventare una bambola di scrittura, ovvero una ragazza che scrive le lettere per conto di altre persone, che le incaricano la scrittura a seconda delle diverse esigenze personali: avremo chi ha bisogno di scrivere lettere per fare pace con la famiglia e chi invece ne ha bisogno per fare una proposta di matrimonio.
La serie è ancora nelle prime fasi ma ammetto che fino ad ora non mi ha deluso per nulla: Violet Evergarden è un piccolo gioiellino dell'animazione giapponese che personalmente sto apprezzando in tutto e per tutto, partendo dall'ottima presentazione dei personaggi ed arrivando all'ottima fattura dei disegni.
Da parte mia voto assolutamente positivo, da provare sicuramente: ho avuto modo di incontrare persone che rifiutano completamente tutto ciò che è animato ad essersi innamorate a prima vista della serie!

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Violet Evergarden

opinione inserita da Anonimo il 15/02/2018
    Violet Evergarden è un anime giapponese da poco approdato anche su Netflix. La base di questo anime è una light novel del 2015 che ha riscosso diverso successo in patria, Come molti anime degli ultimi...
    disegni colori e storia