Opinione su Viropa Karkadè bio: Solo in montagna!

Solo in montagna!

16/06/2017

Vantaggi

salutare e bio

Svantaggi

difficile reperibilità

Viropa è un marchio che nella mia zona non si trova nè in erboristeria nè tanto meno al supermercato.
Ho conosciuto dunque questo marchio durante varie gite ai mercatini di Natale in Trentino Alto Adige fatte negli scorsi anni e devo dire che Viropa vanta un buon assortimento di mix di erbe, fiori e frutti, da tuffare in acqua bollente per gustare una buona bevanda calda e soprattutto biologica.

Tra le tante varianti, una è quella al karkadè venduta in scatole fuxia da 15 filtri incartati singolarmente.

Il filtro va messo in infusione in acqua bollente per qualche minuto.
Bevuto caldo o bollente, il karkadè colora l'acqua di un fuxia brillante.
Ha un gusto amaro tutt'altro che amabile, difficile da dolcificare anche con miele o zucchero.

Nonostante il suo sapore particolare e permettetemi, terribile, è ricco di anti ossidanti e sostanze funzionali che ci aiutano nella lotta ai radicali liberi.
Anti infiammatorio, dissetante e blandamente lassativo ogni tanto berne una tazza non può farci male!

margherita123

• aroma

Altre opinioni degli utenti su Viropa Karkadè bio

• agave
    opinione inserita da agave il 09/05/2020
    Mi piace molto il karkadè, e preferisco di gran lunga berne di biologico. Per cui quando ho trovato in una parafarmacia questo karkadè della Viropa, brand che non conoscevo, ho deciso di provarlo. La ...
    Tisana dal gusto pieno e ricco, biologica, scatola piccola
    Prezzo, non a tutti piacciono le note acidule di questa bevanda