Opinione su Virus - Clive Cussler: Virus di Cussler

Virus di Cussler

10/01/2018

Vantaggi

scorrevolezza, semplicita

Svantaggi

banale, lineare, [prevedibile.

Avevo letto un libro di questo autore ed evitato tutti gli altri sebbene la sua letteratura sia ampia e piena di titoli intriganti.
Tuttavia, non mi era rimasto proprio niente da leggere e ho preso in prestito questo libro da un amico, senza alcuna aspettativa.

Il romanzo racconta le avventure di Dark Pitt nel recupero di un aereo scomparso un decennio prima, che aveva un carico di un virus mortale. La trama non offre niente di più di ciò che ho scritto perchè lo stile dell'autore è molto semplice e lineare, caratteristica che ha fatto evidentemente la sua fortuna, ma che non attrae i lettori più scafati, come me.
Tuttavia, l'ho letto fino alla fine perchè la semplicità e la scorrevolezza permettono una lettura molto rapida e coinvolgente, anche se si capisce fin da subito dove andrà parare.
Quando leggo libri come questo mi viene da pensare alle tante opere commerciali che il cinema e la letteratura va sempre più offrendo ad un pubblico di massa che cerca una facile evasione dalla routine, ma che sia un'intrattenimento facile e, spesso, banale, in modo da non impegnare troppo la mente.
Lo consiglio per una lettura poco impegnativa, magari sotto il caldo estivo di agosto.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su Virus - Clive Cussler

• little51
    opinione inserita da little51 il 13/07/2017
    Mi piacciono molto i libri di Clive Cussler, specie quelli scritti da solo e non in collaborazione, in genere i primi pubblicati. Virus è uno dei romanzi che hanno maggiormente suscitato il mio intere...
    tanta curiosità e suspence