Opinione su Vita smeralda: Una commedia estiva

Una commedia estiva

01/12/2019

Vantaggi

commedia, Jerry Calà, romantico

Svantaggi

Vita Smeralda è una commedia sentimentale uscita nel 2006. Diretta e scritta da Jerry Calà. Prodotta da Medusa film in collaborazione con Sky. Gli interpreti principali sono Jerry Calà, Francesca Cavallin, Benedetta Valanzano, Eleonora Pedron e, Fabio Fulco.
Vita Smeralda è una commedia che si svolge d'estate, precisamente ad Agosto, a Porto Cervo, la località estiva piu' frequentata dai vip.
Racconta la storia di tre ragazze, Silvia, Luana ed Elena, che si trovano in vacanza in un campeggio vicino Porto Cervo. Luana, la single del gruppo, convince le amiche a dare una svolta alle vacanze e partire alla volta di Porto Cervo. Elena, è quella piu' incerta, non sa come dirlo al fidanzato Gianni, alla fine pero' deciderà di non dire nulla e scappare con le amiche.
A Porto Cervo, Luana, Silvia ed Elena scopriranno cose di loro stesse che non sapevano e ognuna di loro incontrerà qualcuno, che gli cambierà la vita. Intorno alla loro storia poi, ci sarà Jerry Calà che interpreterà i panni di se stesso, anche lui scoprirà qualcosa d'importante, qualcuno venuto dal suo passato, gli confesserà un segreto.
Sullo sfondo poi, compaiono personaggi come Giorgio Alfieri di Campioni, Lory Del Santo, Costantino Vitagliano, Flavio Briatore, Ringo.
A mio parere, il film è veramente bello, e anche molto attuale, racconta di tre ragazze comuni che sognano il principe azzurro, di essere libere e anche di incontrare il loro idolo e magari perchè no, di passarci una serata insieme, sogni comuni di ragazze comuni, quindi qualsiasi donna veda questo film potrebbe immedesimarsi nel personaggio e personalmente è una cosa che mi capita spesso, e per quanto mi riguarda questo significa che sento fortemente il tema del film, e di conseguenza che mi piace. Ma non è solo una commedia romantica, è anche un film comico grazie alla professionalità di Jerry Calà, che ti porta a ridere fino a piangere, e questo per me è commedia, una storia romantica che pero' ti porta anche a ridere, che non guasta mai. Consiglio di vederlo, perché riesce a catturare l'attenzione del telespettatore, facendolo ridere ma anche emozionare.

chicaloca95

Altre opinioni degli utenti su Vita smeralda

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 27/06/2018
    Vita Smeralda è un dei primi anni del duemila diretto Jerry Calà, che ha anche una parte all'interno del film. La storia è quella di tre ragazze in vacanza in Sardegna che decidono di lasciare il camp...
    carino e leggero
    trama un po blanda
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/04/2016
    Alcuni anni fa con il solito amico, ho deciso di vedere a casa mia il film Vita Smeralda, diretto ed interpretato da Jerry Calà nel 2006. Passo ora ad illustrare un po' di trama. Il tutto è ambientato...
    bel film divertente da vedere
    di certo non un capolavoro