Opinione su Vitakraft Magic Clean Lettiera in silicio: Assorbe e Sporca meno della sabbia tradizionale

Assorbe e Sporca meno della sabbia tradizionale

06/04/2017

Vantaggi

più igienica, meno odore, meno sporco

Svantaggi

Avendo due gatti, che fortunatamente sono abituati a fare i loro bisogni soprattutto all'esterno, ho necessità di tenere una lettiera in casa (per la notte, per l'inverno quando non vogliono uscire o semplicemente per quando gli scappa!).

Da anni ormai utilizzo solo le lettiere in silicio.
Quella della Vitakraft l'acquisto perché in vendita presso l'Esselunga e perché ha un costo pari o inferiore a quello che troverei online.

La confezione contiene prodotto per riempire la lettiera due volte, nel mio caso.
I miei gatti è vero che spesso sono fuori, ma sono anche due, ed una confezione mi dura all'incirca 4-6 settimane.
I vantaggi di questa lettiera, rispetto alle tradizionali in sabbia, sono che assorbono velocemente l'odore (a volte trovo la cacca senza sentire l'odore), inoltre quando si butta via la cacca, ad esempio, la si può eliminare togliendo solo i granelli che rimangono attaccati, evitando così di buttare via troppa "sabbia".

Bisogna rimescolare ogni tanto la "sabbia" in modo tale che i cristalli non ancora saturi possano continuare ad assorbire.
Non consiglio di aggiungere prodotto, semmai di metterne di meno e cambiarlo più spesso.

Altro vantaggio è che sporca di meno. Uno dei miei gatti ha il vizio di scavare, scavare e ancora scavare, quindi quando buttava in giro la sabbia era un disastro.
Gli rimaneva sotto le zampe, la sparpagliava per il bagno (e poi la pestavo).
In questo caso ci sono in giro i granelli, ma non si disintegrano se calpestati e soprattutto non rimangono attaccati ai gatti.

Certamente meglio sia della sabbia che crea agglomerati sia della sabbia più grossa.

puzzi76

Altre opinioni degli utenti su Vitakraft Magic Clean Lettiera in silicio

• dax
    opinione inserita da dax il 21/11/2019
    Vikraft Magic Clean è una lettiera per gatti a lunga durata: sono pezzetti di silice, quelli bianchi hanno un effetto assorbente e quelli blu svolgono un'azione antibatterica. La mia campagna ha un ga...
    Assorbe i liquidi e dura a lungo
    Non ha convinto il gatto
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 24/01/2019
    Utilizzo da qualche anno questa lettiera al silicio, per il mio gatto, assieme ad un altra marca di lettiere per gatti sempre di questo tipo, e mi trovo davvero bene, questa lettiera è in vendita solo...
    molto igienica
    costa cara
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 09/06/2017
    Mettersi d' accordo su quale sia la sabbia per lettiera migliore è cosa difficile. Oltretutto, nel mio caso, bisogna fare i conti al con il gardimento della mia gatta. Infatti, non compro più quelle a...
    polvere quasi nulla, antibatterica ecc.
    costo, non piace a tutti i gatti
  • alep
    opinione inserita da alep il 05/05/2017
    Ho provato diverse volte le lettere in silicio per la mia gatta per questa motivazione oggi vorrei parlarvi della versione del marchio Vitakraft. Solitamente è un marchio che non ho mai visto nei nego...
    molto valida
    La trovo solo online