Opinione su Vivo Meglio Biscotti integrali: Biscotti passabili, buoni soprattutto nel latte

Biscotti passabili, buoni soprattutto nel latte

04/09/2018

Vantaggi

Prezzo, biologici, senza zuccheri aggiunti, leggeri

Svantaggi

Retrogusto un po’ strano

Durante un periodo promozionale ho acquistato i biscotti senza zuccheri aggiunti e con crusca e fibre della linea Vivi Meglio in vendita nei discount MD.
Il prezzo e la semplicità degli ingredienti sono state le due cose che mi hanno convinta a provarli per una volta.

I biscotti integrali Vivi Meglio non contengono zucchero bianco bensì maltitolo, un dolcificante che non aumenta la glicemia.
La farina non è proprio integrale perché in ricetta è presente la farina bianca classica con aggiunta di cruchello. Apportano fibre e non sono troppo calorici.
Gli ingredienti sono pochi e abbastanza semplici, non ci sono conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati.
È un prodotto davvero tanto economico perché la confezione da 500 grammi costa circa 1.20 euro.
Si possono acquistare solo nei discount a marchio MD.

I biscotti sono confezionati in maniera molto comoda perché sono suddivisi in altre porzioni più piccole. In questo modo, si possono conservare senza il rischio che perdano gusto e sapore.
Visivamente appaiono di forma semplice, ma si nota molto la presenza di crusca in ricetta.
La consistenza dei frollini è piuttosto croccante. Si sgranocchiano con facilità e non si spappolano troppo. Non li ho trovati troppo secchi, cosa che mi preoccupava un po’, ma il sapore non mi ha soddisfatta pienamente.
I biscotti sono moderatamente dolci e hanno un sapore particolare, che si fa sentire. La crusca li ha resi più intensi in fatto di gustosità, ma il retrogusto è un po’ strano. Non si avverte la dolcezza e la pienezza dei biscotti integrali a cui sono abituata. Questi rimangono molto grezzi e pertanto li ho potuti consumare completamente solo con il cappuccino. Si inzuppano bene e nel latte riescono ad essere un po’ più passabili. Se abbinati anche alla frutta è meglio.
Indubbiamente questi biscotti sono leggeri e apportano fibre, ma preferisco altri tipi di prodotti da forno con qualità organolettiche superiori, anche a scapito del prezzo.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Vivo Meglio Biscotti integrali

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 13/05/2020
    I biscotti Vivo Meglio sono veramente molto buoni, preparati con farina integrale. Ideali da consumare a colazione, oppure a merenda come spezza fame a metà mattina o prima di cena. Ottimi anche con u...
    Salutari
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 26/03/2019
    Prima di oggi non conoscevo questa marca di prodotti integrali Vivo Meglio, oggi mi sono ritrovata in uno dei tanti supermercati Ard, ho visto questa marca sugli scaffali a prezzi veramente ottimi e h...
    economico
    Poco gustoso
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 07/09/2018
    In questo spazio condividerò con tutti gli utenti che leggono o scrivono le opinioni in questo sito web, la mia esperienza con i biscotti integrali della Vivo Meglio. Vivo meglio è un marchio di prodo...
    Buonissimi
    Nessun svantaggio
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 13/04/2018
    Tempo fa provai questi biscotti da mia nonna, mi coricai li perchè non stava bene e quindi senza lasciarla sola di notte decidi di restare io, la mattina dunque feci colazione con lei e mise sul tavol...
    leggeri
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 13/04/2018
    Ogni tanto acquisto i prodotti del MD e di solito prendo per la colazione Vivo Meglio Biscotti integrali. Mi piacciono molto questi biscotti perché sono molto fragranti,fatti con farina integrale e se...
    croccanti,golosi