• cultura
1 Opinioni per Volendam
  • vitocatozzo
    La città di Volendam
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/02/2016
    Il 30 dicembre del 2013, nell'ambito del tour di capodanno 2014 ad Amsterdam e Olanda, organizzato da Caldana Travel, ci siamo recati in visita presso la città di Volendam. Si tratta di un villaggio caratteristico dell'Olanda, veramente molto bello a vedersi. Una volta che si è arrivati qui con il pullman GT, l'accompagnatrice ha raccolto i 2 euro a carico di ciascun partecipante che servivano per pagare la tassa di accesso per la visita. Entrando all'interno, l'accompagnatrice ci ha dato quindi tutte quante le notizie storiche inerenti a questo posto. Le sue origini risalgono al 1357, ossia più di sei secoli fa e con il passare del tempo ha assunto l'aspetto attuale. Durante la visita, siamo anche entrati in una fabbrica di formaggi locali che abbiamo avuto la possibilità di degustare. Li ho trovati di ottima qualità, direi che questo tipo di specialità sono consigliate per un viaggio in Olanda. Una città che mi ha sorpreso molto, sita a poca distanza dal mare del Nord e facilmente accessibile da Amsterdam. In un tour dell'Olanda è d'obbligo una visita, il giudizio da parte mia è positivo.
    bella città da vedere