Opinione su Weeds: un crescendo!

un crescendo!

05/03/2019

Vantaggi

ogni stagione è migliore della precedente

Svantaggi

---

Le recensioni che leggo a proposito di questa serie non credo le rendano giustizia.

Si tratta della storia di una giovane madre di due figli, vedova all'improvviso e costretta ad adottare strategie originali per mantenere il tenore di vita a cui era precedentemente abituata.
La donna, affascinante, intraprendente ma inizialmente molto ingenua, entra così in un vortice di spaccio d'erba che ha inizio con gli amici del quartiere ed assume poi, con lo scorrere delle stagioni, connotati e dimensioni sempre più imponenti ma ancora a tratti grottesche e comiche.

Nancy, questo il suo nome, è una donna maliziosa e fuori dalle righe, e cresce due figli (uno bambino, l'altro adolescente -li vediamo crescere nel corso delle stagioni) altrettanto bizzari e svegli.
Intervengono numerosi personaggi piuttosto ben caratterizzati, e ciascuno è un valore aggiunto alla trama.

Condivido l'idea che a tratti la serie prenda pieghe esagerate, ma non è questo il bello dello storytelling?

Io alla fine ho visto tutte le puntate di tutte le stagioni, ho riso dei momenti esilaranti che Weeds spesso propone, ho tribolato con Nacy quando era in pericolo, e sono stata col fiato sospeso quando la situazione lo proponeva.

Ho apprezzato almeno due cose di questa serie.
La prima: la coerenza dei personaggi principali (che sono gli stessi dall'inizio alla fine, nonostante siano 6 stagioni) e che hanno sempre un'indole riconoscibile, ben delineata.
La seconda: laddove molte serie tv si trascinano nelle stagioni successive, Weeds rappresenta un crescendo nella sceneggiatura, sempre ricca di avventure, accadimenti e personaggi ben inseriti. Per inciso, il finale è TOP.
Lascia un po' l'amaro in bocca ma ti fa dire: grande Nancy, sei grande.

Insomma a me è piaciuta proprio tanto, la consiglio!

billkisha

Altre opinioni degli utenti su Weeds

• exelidin
    opinione inserita da exelidin il 25/01/2019
    Una serie tv che prometteva molto bene ma che onestamente non è riuscita a prendermi nè per i personaggi nè per la trama e ho abbandonato molto prima del finale. La situo nel grande contenitore delle ...
    Molti episodi per chi è interessato
    Trama, ritmo, personaggi, poco coinvolgimento
    opinione inserita da jimorris il 25/11/2017
    Questa serie l'ho vista anni fa in lingua originale e mi ci sono appassionato, visto il tema trattato sarebbe stato impensabile vederla trasmessa in Italia, anche se ho sentito dire che ora la danno s...
    divertente, interessante
    dalla quarta stagione esagera
    opinione inserita da Anonimo il 13/06/2017
    Weeds è una serie televisiva americana prodotta da Showtime e andata in onda per un arco di sette stagioni tra il 2005 e il 2012. La serie racconta della vita di Nancy una mamma di due figli, che dopo...
    serie controversa
    non per tutti
  • arya
    opinione inserita da arya il 13/06/2017
    “Weeds” è una serie tv americana di genere commedy andata in onda dal 2005 per ben otto stagioni e racconta le avventure/ disavventure di Nancy Botwin, una giovane madre che dopo l’improvvisa morte de...
    inizio promettente
    ripetitivo