• mete
2 Opinioni per Week end a Berlino - Giunti Editore
  • viola04
    Alla scoperta di Berlino
    opinione inserita da viola04 il 22/12/2019
    Sono stata a Berlino parecchi anni fa e ne ho un ottimo ricordo, perché ho scoperto una metropoli viva, stimolante, moderna, ricca di storia: basti pensare alle vicende del muro che divideva la città. L'ho girata piuttosto bene e posso dire che un fine settimana non basta per esplorare la città come merita. Comunque, chi ha poco tempo a disposizione, può almeno farsi un'idea di Berlino. A questo scopo può servire la guida di Giunti "Week end a Berlino", uno strumento agile che fornisce informazioni utili. Io l'ho sfogliata per verificare cosa ricordo della città e le eventuali novità che potrebbero servirmi nel caso decidessi di tornare. La guida è chiara, pratica e maneggevole. Volendo essere pignoli potrebbe approfondire di più alcuni aspetti, ma è più che sufficiente per chi affronta il primo approccio con questa affascinante destinazione.
    potrebbe essere più approfondita
  • vesponethebest
    Per un fine settimana a Berlino
    opinione inserita da vesponethebest il 05/03/2019
    Dieci anni fa esatti avevo visitato la città di Berlino durante il periodo di capodanno. Considerando che comunque mi piace sempre approfondire su luoghi che ho visitato, i mesi scorsi ho avuto modo di consultare la guida Giunti Editore intitolata Week end a Berlino, senza dubbio adatta per un fine settimana in questa capitale europea che è abbastanza moderna e merita una visita di più giorni per poterne cogliere tutti i vari aspetti. Nella copertina del volume c'è raffigurato il Reichstag, uno dei siti d'interesse più significativi di questa città. All'interno del volume è tutto illustrato in maniera molto dettagliata, dal castello di Charlottenburg, sino ad arrivare al celebre muro, la porta di Brandeburgo ed il museo di Pergamo del quale conservo degli ottimi ricordi, anche perché è il più importante di tutta la capitale. Direi una guida valida sotto tutti i punti di vista, ragione per cui posso dare il massimo del giudizio, vi invito a leggerla perché ne vale proprio la pena.
    guida di qualità