Opinione su Weleda Avena Balsamo ristrutturante: Inci verde e tanti nodi da sciogliere!

Inci verde e tanti nodi da sciogliere!

19/10/2016

Vantaggi

provato gratis

Svantaggi

terribile

Insieme ad una bustina di shampoo ristrutturante all'avena Weleda, NaturaSì mi ha regalato anche una mini taglia da 10 ml del balsamo ristrutturante della stessa linea e dello stesso marchio.

Siccome lo shampoo secca ed annoda terribilmente i capelli, il balsamo (guarda caso!) si rende indispensabile se non volete strapparvi tutta la chioma quando la pettinate.

10 ml di balsamo sono stati sufficienti per i miei capelli di media lunghezza, sottili e non troppo folti ma se avete chiome leonine e particolarmente lunghe vi anticipo che una bustina non vi basterà assolutamente.

Il prodotto si presenta come una crema con dei grumi, giallina e dall'odore dolce non particolarmente piacevole.
Ho vuotato tutta la bustina sulla mano ed ho iniziato a massaggiare i capelli cercando di insistere soprattutto sui grovigli creati dallo shampoo.

Ho lasciato agire qualche minuto e poi ho risciacquato.
Qualche nodo si è sciolto ma sentivo ancora i capelli terribilmente stopposi.
Ho continuato a sciacquare con altra acqua tiepida ma ormai il balsamo aveva fatto ciò che poteva e non sentivo più i capelli districarsi.
Morale della favola ho dovuto aggiungere una noce del mio solito balsamo se volevo non strapparmi i capelli con il pettine.

Bocciato.
Ennesima dimostrazione che un inci con tanti pallini verdi ed addirittura ingredienti provenienti da agricoltura biologica non sono indice di qualità ed efficacia assoluta.
Altro che ristrutturante, un vero disastro!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Weleda Avena Balsamo ristrutturante

• ametista21
    opinione inserita da ametista21 il 19/01/2020
    Ho usato quasi tutti i prodotti weleda ed essendo ossessionata dalla cura dei capelli, non poteva mancare questo balsamo tra la mia collezione. Premetto che c'è anche lo shampoo della stessa linea ed ...
    Evo bio
    Prezzo
  • roby1234
    opinione inserita da roby1234 il 27/04/2017
    Ho provato da poco per i miei capelli il balsamo ristrutturante all'avena di Weleda. Avendo provato precedentemente lo shampoo ero incuriosita dal balsamo e mi sono trovata bene. E'un balsamo che fort...
    capelli piu morbidi
  • alep
    opinione inserita da alep il 06/02/2017
    Nel corso degli anni ho provato tantissimi balsami bio, uno di questi è quello ristrutturante all'avena del marchio Weleda. È un prodotto reperibile sui siti bio al costo di €8 per 200 ml di prodotto,...
    Districare i capelli
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 06/02/2017
    Quando ho acquistato lo shampoo Weleda ristrutturante all'avena, per completare il trattamento ho acquistato anche il balsamo della stessa linea, che contiene anche olio di cocco e di jojoba. Utilizza...
    Rende i capelli più elastici e luminosi, districa i nodi evitando di spezzarli pettinandoli.