Opinione su Wellindal: Esperienza d'acquisto... complessa, ma dal lieto fine

Esperienza d'acquisto... complessa, ma dal lieto fine

13/12/2016

Vantaggi

bei prodotti, prezzi competitivi

Svantaggi

tempi biblici per risolvere problemi

Il sito si presenta bene: bella grafica, bei prodotti, prezzi competitivi (almeno per quanto riguarda il prodotto che ho acquistato).
Cerco recensioni sull'affidabilità del sito, e quelle che trovo non sono proprio rosee, ma sono poche e mi attento lo stesso.
PRO: una volta trovato il prodotto che desideravo ad un buon prezzo, vado alla cassa per pagare e immediatamente mi propongono un "regalo" random, che nel mio caso è uno sconto del 5%.
CONTRO: sul sito campeggia la scritta "spedizione gratuita a partire da €69,00".. "ottimo!" penso! Dal momento che il mio ordine li supera, mi risparmio quelle, ed invece vedo che dal carrello le spese di spedizione restano invariate. Contatto l'assistenza per capire il motivo. Dopo la richiesta mi arriva in automatico un ulteriore sconto del 10% "buono, dai!". Il problema è che per aspettare qualcuno che rispondesse alla mia domanda, il suddetto sconto scade senza essere usato. E la risposta è stata che, essendo una spedizione speciale, mi dovevo beccare anche le spese. Ok: ma in base a cosa si definisce una spedizione speciale? E' un sito che vende mobili, mi aspetto che una sedia non sia una spedizione speciale.
Comunque ok, effettuo l'ordine e amen. Dopo pochi giorni mi arriva il pacco.
Io contentissima, lo vado ad aprire, e qui inizia il calvario: nel pacco trovo 2 scocche (due sedute, per intenderci), ma nessuna traccia delle gambe.
Contatto di nuovo l'assistenza, la quale mi dice di mandare la richiesta corredata da foto particolareggiate ad un altro indirizzo e-mail, il quale dovrebbe rispondere entro 48 ore. Lo faccio e attendo.
Passano 4 giorni e chiedo novità.
Mi rispondo che solleciteranno i colleghi.
Altri 2 giorni di silenzio. Altra sollecitazione. Altro silenzio.
Ricontatto l'assistenza dicendo che se il problema non si fosse risolto entro il giorno dopo, sarei passata per vie legali. Magicamente il giorno dopo arriva la loro risposta con la logica soluzione: avrebbero mandato un corriere a ritirare la scocca di troppo e nel frattempo avrebbero mandato le gambe della sedia.
Ovviamente tutto a spese loro.
Complessivamente nel giro di 3-4 giorni ritirano la scocca e mi arrivano le gambe. Peccato che con le gambe non siano arrivate anche le viti per ancorarle alla scocca. Poca roba, però avendo pagato un prodotto completo, pretendo anche le viti, quindi li ricontatto e dopo altri due giorni mi scrivono dicendo che avrebbero mandato le viti.
Dopo pochi giorni arriva il pacchettino pieno di viti (anche troppe :D ) e finalmente posso godermi la mia sedia per intero.

Il prodotto ordinato era esattamente come da foto e di ottima qualità, alla fine mi ritengo soddisfatta, anche se è stata un'odissea.
Peccato perché è un buon prodotto e sul sito ce ne sono altri che potrebbero interessarmi, ma non so se me la sentirò di rischiare di nuovo!
Spero di leggere di evoluzioni positive e che risolvano al più presto questi problemi.

mic87

29/09/2018 08:54

La mia esperienza mi porta a dire: STATENE DISTANTI!!!. L'ordine in due mesi non è mai uscito la magazzino (evidentemente non era disponibile); dopo sollecitazioni opto per il rimborso e mi rispondono che attendono che il reso rientri nei loro magazzini (ma a quale indirizzo?) da cui non è mai uscito (ancora oggi l'ordine è in elaborazione!). Il corriere indicato d'altra parte nega di avere preso in carico la merce. Perdono i dati per il rimborso che invio di nuovo. Tra tre giorni sono tre mesi dalla data dell'ordine e non ho ricevuto nulla se non risposte con frasi preordinate. La ditta fa parte di un gruppo (Bilua E-Commerce) con sede vicino Barcellona e un numero telefonico di riferimento di Genova cui non risponde nessuno e che non ha indirizzo. Purtroppo non ho utilizzato PayPal. Ho inviato loro una diffida e invierò documentazione alla Polizia Postale per la relativa denuncia. Esperienza pessima.

Altre opinioni degli utenti su Wellindal

• fb-1846925332004790
    opinione inserita da Davide Lucisano il 22/03/2018
    Adesso vi racconto la mia storia....domenica faccio un ordine per n. due paia di pantaloni Diadora, appena ordinati mi accorgo di aver sbagliato la taglia da " M " clicco su " L in modo errato" . Vado...
    mi ritrovo una spesa senza utilizzarla
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 01/06/2017
    Per la mia seconda casa , sempre in fase di ristrutturazione, sono sempre alla ricerca di siti che mi possano fare risparmiare e dalla qualità buona. Tra i tanti che ultimamente ho sivitato segnalo, c...
    qualità e prezzo
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 01/06/2017
    Non faccio mistero della mia passione per l' arredamento e per i complemeti ed oltretutto, acquistando spesso on line, sono solita scovare sempre ecommerce, specie ultimamente che sono alla ricerca di...
    grafica
    sito come tanti