Opinione su Wheaty Salame: Il salame vegetale

Il salame vegetale

13/08/2016

Vantaggi

buon sapore

Svantaggi

le calorie

Al negozio di alimenti biologici, dove mi ha condotto mia sorella, ho trovato, tra le numerose proposte di questo genere, anche l'affettato di seitan, a imitazione del classico salame, ma totalmente vegetale, anzi vegano, non contenendo né lattosio né uova, poiché composto solo da seitan, olio di girasole, sedano, senape, ecc., tutti rigorosamente biologici, anche in questo caso.
Il bello è che le fettine somigliano davvero ad un salame di origine animale. In più, questo affettato è stato affumicato con legno di faggio naturale.
La confezione è una vaschettina verde in plastica riciclabile, contenente 100 g di affettato rosa, pagato € 3,55, e che finisce ahimè troppo presto.
Il gusto è, infatti, molto buono e goloso, un po' piccante e saporito, molto, molto invitante, ma anche piuttosto calorico, poiché regala, ogni 100 g, ben 275 kcal! Attenzione quindi: mangiarlo va bene, ma senza esagerare, anche perché pur essendo un preparato vegetale, non è poi così digeribile.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Wheaty Salame