• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Whispers of a Machine (Android)
  • locusta91
    Investigazione e sci-fi...
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2021
    Questo è di sicuro uno dei migliori giochi punta e clicca che abbia giocato con il cellulare. La trama è ricca di dialoghi, di interazioni con l'ambiente, e di investigazione in un ambiente fantascientifico. I presupposti sono i classici che apprezzo molto. Buona la grafica un pò retrò. Mi dispiaceva solo una certa tematica ambigua su delle apparizioni (il gioco "gioca" su questa ambiguità, ma alla fine sembra proprio vincere il punto di vista "razionale" (queste cose, immortalità dell'anima e menate varie sono in realtà anti-bibliche e anti-cristiane, seppur sia tanto di moda nel fantasy e nelle prospettive distorte della cristianità). Ci sono delle parti lente, come quando di in volta in volta gli obiettivi vengono aggiornati, non si può saltare o accelerare la frequenza, e ciò è una cosa che non va per "noi frettolosi". Comunque nel complesso, tantopiù che è localizzato in italiano, è un gioco eccellente che ho apprezzato. Non è tanto lungo di per se, ma in più parti mi sono bloccato nella storia e ho voluto guardare nella "soluzione". (soprattutto l'enigma al museo, realmente poco interpretabile per me...). Inoltre essendo ricco di dialoghi, se si analizzano tutti gli elementi negli ambienti, e si interagiscono con i personaggi, la longevità aumenta. Stavolta perciò per questa avventura grafico le do 5 stelle meritate. Maturo e coinvolgente.
    Interessante trama sci-fi distopica, ottimo punto e clicca e inestigazione
    Una tematica ambigua della trama