Opinione su White Chicks: Bianche o neri?
Bianche o neri?
21/11/2017
Vantaggi
pochi
Svantaggi
trama banale, gag volgari
I protagonisti sono Kevin e Marcus, due agenti di colore dell'FBI all'ultima spiaggia, che vengono scelti per una missione speciale, ossia travestirsi da due sorelle bianche figlie di un ricco magnate che vengono minacciate dalla malavita e attirare cosi i loro nemici.
Il film di Wayans è una classica commedia in stile americano, ma troppo legata alla sua realtà per far ridere anche noi europei, una satira in stile nero la cui maggior parte delle battute si perde nel volo transoceanico.
Penso che se lo stesso film fosse stato fatto da un regista bianco sarebbe stato crocifisso perche si ironizza molto sulla razza, specie nel rendere sacrificabili due poliziotti neri rispetto a due biondissime ragazze bianche e americane.
Tutta la storia è chiaramente assurda e mira principalmente alla comicità, tuttavia non sempre riesce nell'intento proprio perchè il film scarseggia di realismo e di battute vere, ma si scivola troppo spesso nel volgare o nell'assurdo allo scopo di forzare la risata facile.
Se avessi vent'anni, forse, lo avrei apprezzato di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento