• posizione
1 Opinioni per Windsor Asturias
  • lolaconiglio
    hotel fantastico dietro Praça Cinelândia
    opinione inserita da lolaconiglio il 07/02/2019
    L'hotel Windsor Asturia si trova in pieno quartiere Centro di Rio de Janeiro. La posizione è veramente interessante, perchè è ubicato appena dietro Praça Cinelândia, uno dei punti più rinomati della città. Questo è uno dei principali motivi che lo ha fatto scegliere parecchie volte a me e a mio marito. La maggior parte delle volte che ho avuto bisogno di recarmi al Consolato italiano per più giorni consecutivi, soggiornare nell'hotel Asturias è stato l'ideale, dato che il Consolato è facilmente raggiungibile a piedi da Praça Cinelândia. Ma non è questo l'unico motivo che ci ha fatto scegliere l'hotel Asturias. La pulizia impeccabile e i servizi offerti dalla catena Windsor, che oramai conosciamo bene, ci hanno fatto propendere per questa opzione. L'hotel dispone di una piscina scoperta al ventiduesimo piano, situata in una terrazza magnifica, dalla quale si gode di una vista panoramica sulla città, alcune aree verdi e perfino sul mare. A completare il bel quadretto ci sono il bar dell'hotel, davanti alla piscina, e una palestra alla quale si accede percorrendo una scalinara dallo stesso ventiduesimo piano. Piscina e palestra sono a libero uso da parte degli ospiti e noi abbiamo avuto occasione di usufruire sia di una che dell'altra. Le camere, comprese le standard, sono spaziose. La colazione, inclusa nel prezzo del pernottamento, è ottima: prevede molti prodotti sia dolci che salati (soprattutto locali, ma c'è spazio anche per le uova strapazzate e pancetta), frutta e succhi. Quanto ai prezzi, da un punto di vista europeo e americano sono abbastanza abbordabili: al cambio attuale una camera per due persone costa tra i 50 e i 70 euro (il prezzo varia se si prende una standard o una superior o executive). Quel che è davvero caro è il ristorante, potendo un pranzo o una cena per due persone arrivare a costare anche 40 o 50 euro, ma questi sono i prezzi standard della ristorazione a Rio, quantomeno nei luoghi sicuri. E la prudenza a Rio non è mai troppa, specie se si è stranieri. Dunque credo che almeno per una volta, dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo del soggiorno, pagare di più per pranzi o cene non sarà il finimondo (abbassare la guardia sul punto sicurezza, dato che Rio è pericolosa, invece lo è e il costo sarà ben più alto di pranzi e cene al ristorante dell'albergo), tenuto conto che la colazione, il cui orario termina alle 10, è in grado di sfamare quantomeno fino al pomeriggio. Hotel assolutamente consigliato.
    pulizia, piscina, palestra, servizi, posizione
    i prezzi alti del ristorante, ma per una volta non saranno il finimondo, vedi opinione