• posizione
1 Opinioni per Windsor Guanabara
  • lolaconiglio
    hotel strepitoso nel quartiere Centro di Rio
    opinione inserita da lolaconiglio il 27/01/2019
    L'hotel Guanabara fa parte della catena Windsor, quella di cui mi sono sempre servita ogni volta che ho avuto bisogno di fermarmi più giorni a Rio de Janeiro. Io e mio marito siamo stati due volte ospiti di questa struttura a quattro stelle, che si trova in posizione abbastanza ottimale nel quartiere Centro, il cuore della burocrazia e degli affari di Rio. L'hotel comprende, oltre a pernottamento e colazione, una palestra e una piscina scoperta a libero uso da parte degli ospiti (così come avviene nella maggior parte degli hotel della catena Windsor). Sono presenti anche sale per congressi e un ristorante per il pranzo e la cena. Noi avevamo fatto uso sia della palestra, molto ben fornita di attrezzatura sportiva, che del ristorante, che funziona a buffet e comprende una varietà di alimenti davvero enorme e di ottima qualità. Il locale è molto capiente e il buffet abbondantemente rifornito, il che permette di trovare un tavolo e buon cibo anche a fronte di un impressionante numero di ospiti. Purtroppo il tempo non era molto congeniale per i bagni in piscina, quando c'eravamo andati noi, quindi quest'ultima purtroppo non l'avevamo usata. La camera che ci avevano dato era spaziosa e con tutti i comfort: wifi ben funzionante, toilette fornita di prodotti per la doccia, asciugamani in più taglie, asciugacapelli e specchio con ingrandimento. Pulizia impeccabile, come in tutte le strutture Windsor in cui finora siamo stati. Quanto al prezzo di una camera standard, è un pochino più alto rispetto ad altri hotel della stessa catena, dato il livello più elevato del Guanabara, ma comunque mediamente accessibile da un punto di vista europeo o americano, dato che il costo all'attuale cambio si aggirerebbe attorno ai 60 euro a notte per due persone. In questo momento non ricordo più i prezzi del ristorante, ma conoscendo la catena alberghiera, una cena per due persone costerebbe in media 150 reais, vale a dire circa 35 euro. In ogni caso non consiglio assolutamente nè ai vacanzieri nè agli stranieri a Rio per affari di uscire fuori la sera in cerca di opzioni meno care, perchè purtroppo la città si fa pericolsa quando gli esercizi commerciali sono al punto di chiudere e negli uffici non si lavora più. Il rischio di essere rapinati diventa altissimo, potendo perfino aumentare se ci si caccia in locali a basso costo. Quando possibile, è buona norma non trovarsi per strada dopo le 18 dal lunedì al venerdì e non allontanarsi dall'hotel il sabato e la domenica. Al limite, se si vuole risparmiare qualcosa, è possibile farlo sul prezzo della camera scegliendo una tariffa più bassa non rimborsabile. Quanto all'hotel Guanabara in sè e per sè, lo consiglio come una delle migliori opzioni del quartiere Centro.
    pulizia, comfort, palestra, ristorante, piscina, sale congressi
    nessuno che riguardi l'hotel, quanto alla città la sera e i week-end, vedi opinione