Opinione su Winnie Puh - A. A. Milne: Winnie The Pooh, l'Orsetto

Winnie The Pooh, l'Orsetto

28/06/2017

Vantaggi

divertimento e affetto

Svantaggi

Ho ancora in libreria il libro di mio figlio, Winnie Pooh, letto sfogliato amato e colorato e insieme a lui l'ho visto e rivisto 100 volte anch'io.
Quando si parla di un orsetto, penso che l'unico per eccellenza sia il giallo Winnie Pooh, impegnato come sempre a mangiare miele senza problemi, dolce e gentile. Naturalmente Winnie ha un mucchio di altri amici che si sono aggiunti nel tempo: l'asinello Ih-Oh, Pimpi il dolce maialino, Tigro e tanti altri. Le avventure di Winnie sono molto semplici e anche ingenue, come per esempio cercare il miele quando capisce che ce n'è nei dintorni, ma la costante nelle sue avventure è la presenza del suo amico per la pelle, Robin che rappresenterebbe il figlio dell'autore per cui questo incredibile fantastico originalissimo mondo è stato creato.
Consigliato.

little51

Altre opinioni degli utenti su Winnie Puh - A. A. Milne

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 29/08/2017
    Come molti sapranno, il famoso orsetto giallo di nome Pooh proviene da una serie di storie brevi, e sebbene non siano famose come il cartone animato che è stato adattato (che devo anche ammettere esse...
    Storico