Opinione su The Heart of Everything - Within Temptation: Cosa trovi importante nella vita?

Cosa trovi importante nella vita?

03/03/2015

Vantaggi

Temi Interessanti; Orecchiabile Senza Essere Pop

Svantaggi

Ha Perso Atmosfere Cupe

The Heart of Everything è un album dei Within Temptation pubblicato nel 2007. All’inizio, dopo aver ascoltato alcune tracce, non mi convinceva molto. Collegavo il gruppo a un diverso stile di musica, ai primi album con atmosfere fantasy e a volte, come nel caso di Enter, a quelle più oscure e pesanti, e dopo aver ascoltato alcune tracce dall’aria più commerciale (come “What have you done”), avevo storto un po’ il naso. Lo ammetto, subito ero rimasta un po’ delusa. Dopo un po’ di anni, ho deciso di provare l’album per intero. Mi sono detta: ma come ho fatto a scartarlo a priori! Beh, i cantanti e musicisti si evolvono nel tempo, cambiando stile, e il cambiamento può dare fastidio all’inizio. Poi però in alcuni casi riascoltando i brani si apprezzano, anche se sembra di ascoltare un gruppo o cantante diverso. I Within Temptation sono sì diventati più commerciali, attirando un pubblico più ampio, questo bisogna dirlo, ma con tanta musica pop e disco che c’è in giro, di cui il mercato è saturo, continuano a distinguersi.
Molto bello anche il significato del titolo, che invita a riflettere su ciò che per noi è più importante (trovate su Wikipedia la spiegazione data dai Within Temptation stessi).
Il cd presenta un bel booklet con testi e foto, ma la funzione “Open Disc”, con cui si potevano avere dei contenuti extra, non è più disponibile dato il tempo ormai passato.
Per il costo, io l'ho preso su Amazon a metà prezzo. Ottimo!

ak91
ak91 101 opinioni Aggiungi agli amici