Opinione su Wodka Wyborowa: Una wodka polacca

Una wodka polacca

13/03/2019

Vantaggi

eccellente

Svantaggi

Una wodka famosa.

Il mio mobile bar deve essere sempre fornito di tutti i tipi di alcolici e superalcolici, il perchè è la conseguenza di numerose visite di cui sono oggetto, da parte di amici esageratamente goliardici, che amano riunirsi a casa mia sic ! con la scusa di fare due chiacchiere e sentire buona musica, ma soprattutto per svaligiare il mio fornito mobile bar.

Come mia consuetudine, per risparmiare qualcosa, considerato che i superalcolici costano uno sproposito, approfitto di quelle poche offerte che capitano alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente.

Proprio ieri il volantino delle offerte annunciava la possibilità di acquistare ad un prezzo eccezionale la famosa wodka , conosciuta come Wiborowa, nata nel 1927 in Polonia grazie all'intuizione di un commerciante ebreo .

Prodotta e imbottigliata attualmente dalla Wiborowa S.A di Poznan,
nella Polonia Occidentale.

Questa vodka fatta esclusivamente attraverso doppia distillazione di pura segale di grano con l'aggiunta di acqua, risulta al palato morbida e liscia, con sentori leggeri speziati.

Ideale per long drink e cocktail deve essere bevuta molto fredda appunto per apprezzarne le sfumature aromatiche che rilascia.

Qualche volta l’adopero anche per preparare delle macedonie di frutta spiritose che fanno letteralmente impazzire i miei ospiti che me le chiedono in continuazione.

Il prezzo eccellente della bottiglia contenente 70 cl di prodotto a 37,5 gradi volumetrici è stato di appena €.6,90.

Insomma a questo prezzo conviene farsene una scorta specialmente che si sta avvicinando l'estate e la wodka nella stagione calda va alla grande.

Na zdrowie !

shelley

• gradazione alcolica
  • versatilità

Altre opinioni degli utenti su Wodka Wyborowa

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 05/06/2020
    Amici polacchi mi dicono che nella fascia di prezzo, qua in Italia, Wyborowa è una delle più buone. Mi fido. Le poche volte che l'ho assaggiata, come tutta la vodka, non sa di nulla, ma sento che ha u...
    Insapore
    Molto alcolica
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 25/08/2019
    Da adolescente bevevo un po'di tutto, ora non posso più. Come wodka però ho sempre bevuto questa perché la considero.la migliore. Per me la wodka non esiste coop limone, alla pesca e altre miscele, de...
    Buona e giustamente secca
    serve discernimento