Opinione su World of tanks: La guerra meccanizzata free to play

La guerra meccanizzata free to play

30/03/2019

Vantaggi

Gameplay e multiplayer

Svantaggi

Bisogna giocare molto per sbloccare i carri migliori


sono alla di un carro armato da sette tonnellate e mezzo di acciaio americano ad alta densità, con un cannone M1916 da 37 mm sulla parte frontale del mio carro armato della seconda guerra mondiale. Che può sembrare abbastanza impressionante, ma in realtà è solo uno dei veicoli più piccoli e più deboli che World of tanks propone. Sono disponibili carri armati leggeri come il T1 Cunningham, per essere precisi, insomma i carri armati novizio degli Stati Uniti, ed solo uno alcuni dei 150 carri armati presenti.
Sembra un sogno poter provare ogniuno di questi carri, infatti è cosi in World of Tanks: tutto ciò che suona opaco sulla carta - il ritmo faticoso della battaglia, la tech tree grind e le mappe pedonali, e allo stesso tempo frustante ma appagante ed è cio che ti spinge a giocare.
Le nuove mappe, tuttavia, si sbloccano troppo lentamente per i giocatori di livello 1. Anche se ci sono 21 mappe in totale, i nuovi giocatori mescolano i primi tre per troppo tempo. La "stanchezza del terreno" si insinua e, quando si diventa troppo familiari con una cosa, la familiarità genera disprezzo. La varietà attraverso la gamma completa di mappe, tuttavia, è grande, e nessun paesaggio esiste senza una base solida nella realtà. Ci sono linee ferroviarie che separano le città dal paese, cime di montagne estratte per risorse o castelli incombenti, abbazie ai lati del lago, palme che punteggiano un'oasi polverosa e pini congelati che torreggiano su cumuli di neve.
Quando ti avvicini a una mappa per la prima volta, "Che cosa faccio adesso?" È una risposta probabile e legittima. Nelle mappe più vecchie e familiari, hai imparato a conoscere i punti di strozzatura, la terra di nessuno, così come i punti dolci. Ora, dato che gli ordini di un comandante sul campo sarebbero rassicuranti, probabilmente guarderai la scheda della chat come guida. A volte un giocatore amichevole sale al piatto e fa un piano. Potrebbe non essere il migliore, ma qualsiasi piano è meglio di nessun piano. Sfortunatamente, la maggior parte della comunità è modesta e riluttante a chiamare qualsiasi scatto, o semplicemente presume che tutti sappiano cosa fare già. Considerando la natura deliberata del gameplay, la maggior parte dei giocatori non è disposta a impegnarsi in troppe attività. Spesso l'unica volta che vedi qualcuno dire qualcosa nella scheda della chat è quando le tue forze sono state decimate e qualcuno urla "Ritorno alla base!" Oppure, viceversa, hai drasticamente ridotto l'opposizione e qualcuno inizia a fare spamming, "Attacco!" Non sono comunque tutte le battaglie casuali e i gruppi di pick-up. Sono disponibili strumenti per formare plotoni di un massimo di quattro serbatoi per facilitare la comunicazione vocale e lo scambio di strategia tra i giocatori.
Inoltre, i clan di 15 giocatori possono formarsi da giocatori con carri armati di livello 5 e superiori (ci sono 10 livelli), e assumere l'aspetto di Clan Wars di World of Tanks. Clan Wars è un gioco correlato - anche se separato dalle battaglie casuali - un gioco di strategia basato su browser e a turni che si svolge su territori tracciati in gran parte dell'Europa e della Prussia. I clan gareggiano per il controllo della mappa e poi si prendono a pugni sulle mappe in tempo reale del client di gioco World of Tanks. Pensa alla mappa strategica a turni della serie Total War stratificata sulle battaglie in tempo reale sul terreno e hai l'idea giusta.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dani54e

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su World of tanks

  • vscita21
    opinione inserita da vscita21 il 24/06/2019
    World of Tanks è sicuramente il mio videogioco preferito. In passato lo provai e non mi piacque ma dopo vari aggiornamenti è migliorata di molto la grafica (e la cosa incredibile è che è eseguibile an...
    Continua a leggere >
    è possibile usare veicoli anche esistiti solo come progetto
    Alcuni carri pesanti sono troppo potenti
  • scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 08/08/2018
    World of Tanks è un videogioco multiplayer prettamente on-line disponibile su PS4 attraverso il Playstation store. E’ incentrato sulle battaglie tra carri armati, come per altro deducibile dal titolo ...
    Continua a leggere >
    è un multiplayer online
    è un multiplayer online