Opinione su WWE 2K16: And thase bottom line cause Stone Cold said so

And thase bottom line cause Stone Cold said so

02/02/2018

Vantaggi

Roster e modalità showcase

Svantaggi

Modalità carriera terribile

WWE 2K15 è stato criticato negativamente sia dal pubblico che dalla critica, fare peggio era praticamente impossibile, e infatti devo ammettere che l'edizione del 2016 è stata tutto sommato un buon gioco che è riuscito a tenermi incollato allo schermo per diverse ore.
Partiamo con ordine, la critica peggiore era senza alcun dubbio rivolta al roster nell'anno precedente, e quindi per questa edizione abbiamo un ottimo roster sotto tutti i punti di vista, sia con wrestler attuali, che di leggende dell'era attitude e non con doppioni davvero minimi.
Altro punto forte è la modalità showcase dedicata interamente a Stone Cold Steve Austin e alla sua leggendaria carriera dalla durata è abbastanza buona con bei extra nei retroscena.
I punti dolenti ancora una è il gameplay e meccaniche che salvo alcune migliorie come le revesal limitate o la fluidità resta ancora ancorato a basi che andrebbero davvero riviste.
Stendiamo un velo pietoso sulla modalità carriera, fare peggio dell'anno precedente era impossibile eppure ci sono riusciti, con una modalità che si ispira troppo alle modalità carriera dei giochi di calcio o basket che al wrestling con match infiniti senza alcun criterio logico nella speranza che accada qualcosa come una title shot o l'inizio di una storyline (tra l'altro sempre uguali), vincere match come il money in the bank o la royal rumble sarà assolutamente inutile.
La modalità universe non mi fermo più di tanto, è sempre la stessa da Smackdown vs RAW 2010.
L'annata 2016 della serie WWE la consiglio? Assolutamente si, è un gioco che tutto sommato diverte e ben realizzato e se siete fan di Stone Cold non potete farvi scappare, anche se mettere un wrestler ritirato da oltre 10 per un gioco del 2016 l'ho trovato assolutamente fuori luogo, avrei preferito la doppia cover come il 2K14 in cui il giocatore poteva scegliere se avere la leggenda in cover o il wrestler di quella generazione di gioco.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su WWE 2K16

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 27/02/2019
    I giochi di wrestling si sono persi in una regione nebbiosa tra arcade e simulazione per oltre un decennio, ma WWE 2K16 ha invertito la marcia dando piu spazio al combattimento puro e crudo che alla s...
    Combattimento più divertente
  • yami
    opinione inserita da yami il 11/02/2018
    WWE 2K16 è un videogioco di genere sportivo e simulativo dove possiamo combattere sul ring nei panni dei nostri wrestler preferiti,i lottatori professionisti della federazione americana che sa offrire...
    Ottimo picchiaduro
    Nessuno in particolare