Opinione su Reoose: Eco-store del riutilizzo e baratto

Eco-store del riutilizzo e baratto

15/09/2014

Vantaggi

Ottimo Per Risparmiare E Per Togliersi Oggetti Inutili Senza Buttarli

Svantaggi

Decide Il Sito Il Valore Del Tuo Oggetto

Reoose è un sito basato sul baratto, per me per ora è il miglior sito del genere, l' ho scoperto per caso curiosando in internet, nello specifico cercando mevo il migliore perchè metodi per risparmiare.
Lo trovo il migliore perchè in precedenza ne ho utilizzato un' altro, sicuramente fatto bene ma purtroppo poco conosciuto e utilizzato per cui c'erano pochi prodotti;ho anche curiosato su altri siti del genere ma il baratto avveniva chiedendo uno scambio con altri articoli che io non possedevo mai per cui non potevo utilizzare il sito.
Tornando a reoose, si mettono "in vendita" degli oggetti ( tutto quello che non si utilizza più) creando un annuncio.
Nell'annuncio si deve mettere almeno una foto e la descrizione poi si sceglie il metodo di spedizione che può essere scambio a mano, spedizione o indifferente. Dopodichè il sito stabilisce un prezzo in crediti (l'unica pecca) che può essere aumentato o diminuito del 20% dall'utente che mette in vendita l'oggetto.
I crediti sono la moneta del sito , per poter "comprare" devi avere crediti che ottieni vendendo, se hai fretta di acquistare un oggetto puoi anche comprare i crediti con la carta di credito ma in questo caso si perde lo scopo del sito per me.
Anche qui come su ebay esistono i feedback che ti aiutano a capire l'affidabilità dei venditori e degli acquirenti.
Gli oggetti inseriti sono tantissimi ed ogni giorno ne vengono inseriti di nuovi.
Veramente un'ottima idea in questo periodo di crisi

fb-monica.g.montanaro

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Reoose

• marziano
    opinione inserita da marziano il 24/05/2017
    Questo sito nasce da una buona idea portata poi sul web in maniera positiva e con qualità direi, perchè il sito si presenta bene anche graficamente ed è intuitivo, tutto funziona con lo scambio, si me...
    Buona idea e buon sito
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 04/10/2016
    Reoose.it non è solo un buon sito ma è, prima di tutto, una bella idea. E' proprio il fatto dell'idea del sito che mi sento di premiare più se funziona o no, infatti come in tutti i portali bisogna st...
    idea stupenda
    bisogna sempre stare attenti
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 19/07/2016
    Reeose è un sito online di annunci in cui è possibile acquistare e vendere oggetti per mezzo di una moneta virtuale. Il sito, quindi, ci permette di vendere i nostri oggetti, ricevere delle monete vir...
    buona idea, sito affidabile, conveniente
    pochi annunci di oggetti di alto valore