Opinione su Microsoft Xbox One: Xbox One, intrattenimento completo!

Xbox One, intrattenimento completo!

20/06/2016

Vantaggi

Fluidità, potenza, divertimento,velocità,interesse per gli utenti, server ben protetti, molto social

Svantaggi

Alimentatore un po' troppo grande, non posizionabile in verticale

Starei ore a parlarvi della mia nuova console dato che oramai so tutto a riguardo mi limtero alle cose perlomeno essenziali!
Parliamo del design...
Il design anche se un pò ingombrante permette una areazione assolutamente
DISTINTA! non scalda, non fa rumore, non da fastidio, non è nemmeno tanto brutta da vedere..

Le armi di questa console per combattere la controparte Playstation sono molteplici
tira infatti fuori giochi come Dead Rising 3, Halo TMCC, Halo 5, Sunset Overdrive,
Killer Instinct e moltissimi altri bellissimi giochi, mamma Microsoft sa sempre come accontentare i videogiocatori, queste esclusive hanno un ottimo compromesso di prezzo
ed un comparto grafico strabiliante...esempio da vedere Ryse: Son of Rome, uno dei giochi
sviluppato con CryEnigine che a mio parere è il gioco più strabiliante a livello visivo per console

Mamma Microsoft ha deciso di fare varie sorpresine agli utenti attuando un piano di update
da Windows 8 a Windows 10 (Insomma, almeno il kernel e la UI), la dashboard è diventata
infinitamente più veloce, e non ha più bisogno di tempi di attesa troppo lunghi...

Ultimamente la console di Microsoft ha inoltre rilasciate FINALMENTE l'aggiornamento
rigurdante l'innovativo utilizzo della liberia grafica DirectX12. Una dei primi giochi che la utilizzera? Certo, questa era facile..si tratta di FABLE LEGENDS un altra bellissima esclusiva

CENTRO MULTIMEDIALE
La console XBOX ONE oltre ad essere una console già di se intrattenente e mirata ad un
pubblico giovanile, puo essere utilizzato come media center completo per il vostro soggiorno
potete utilizzare le chiamate skype, accedere ad app come Infinty,Netfilx ed è disponibile la
navigazione WEB con il nuovissimo e fluido browser di Microsoft..MICROSOFT EDGE, oltre
a questo potete tranquillamente accedere su Youtube oppure ascoltare la musica da Groove
a parer mio, mai c'è stata console cosi completa..potete riprodurre qualiasi tipo di dvd, e ovviamente legge anche le chiavette usb, la console è dotate delle USB3 SuperSpeed
Legge di tutto dagli mp3/mp4 agli mkv/wmv

COMPARTO TECNICO
La console di Microsoft gode di un comparto tecnico più che avanzato
Utilizza la nuova architettura AMD ecco le caratteristiche:

AMD Jaguar @1.75GHz
Banda al secondo di 68.3GB messa a disposizione della console
+32MB di ESRAM e 47MB su SoC la banda schizza a 192GB/s
Core vettoriali SIMD FP 128bit
Performance Approssimativa dichiarata: 15,6GFlops
Lettore Blu-ray (Legge anche CD/DVD ecc..)
Memoria RAM 8GB DDR3 2133MHz
Archiviazione Interna 500GB/1000GB 5400RPM / 8MB Cache
Marca HDD: Samsung Spinpoint
Entrata Ethernet
USB 3.0
DirectX 12
Windows 10 (Kernel & UI)
X2 HDMI (Signal IN and OUT)
Uscita Audio

500GB Storage
Mini ITX-Case

Accessori e CONSOLE
Joypad:
Il Joypad si presenta bene con gli analogici invertiti il nuovo sensazionale sistema con feedback sui grilletti!
Sono presenti motori di vibrazione da molte parti, il Joypad richiede x2 Pile standard per essere alimentato, possiede inoltre la pulsantiera stick che finalmente è stata stabilizzata a dovere, sopra al joypad possiamo notare un attacco micro-usb - usb che potrebbe servire moltissimo per collegare il joypad al pc oppure se le pile sono scariche e non abbiamo un Play and Charge KIT alla console.

La console in realta si presenta bene, fluida, veloce, multimediale, potente, completa, e nemmeno tanto brutta esteticamente, la console e velocissima e finalmente si riesce ad avere un sistema di intrattenimento completo nel proprio salotto senza spendere più di tanto..conviene moltissimo, un paio di piccoli difetti?
Il fatto che l'alimentatore è molto grande è uno di quelli..ma se ci pensate l'alimentatore aiuta a non far surriscaldare la console..quindi bene cosi',
ed a differenza del fratellino XBOX 360, questa console non può essere messa in verticale

Microsoft ha deciso di rendere disponibile la retrocompatibilità ad alcuni giochi decisi direttamente dagli utenti e successivamente pubblicati, un ottima mossa per chi non vuole cambiare completamente generazione e perdersi le perle del passato, pian piano si stanno sviluppando sempre più titoli retrocompatibili..ora nella lista ci sono giochi come: Halo: Reach, Gears Of War, Fallout 3,Borderlands ed altre perle che alcuni non possono ne vogliono perdersi, direi ottimo, inoltre Phill Spencer, "direttore" dei progetti ha annunciato che potremmo vedere in un futuro non troppo remoto la compatibilità dei titoli XBOX 1 la primissima!

I Gestori di Microsoft hanno deciso di portare l'utenza ad un altro livello, infatti ora grazie al forum apposito gli utenti possono esprimere le loro idee e le più votate non ci mettono troppo a realizzarsi, gli utenti possono sbizzarirsi dalle richieste più divertente alle feature interessanti agli HotFix Urgenti.
Inoltre viene data l'opportunita di diventare "Sviluppatori" ad una certa cerchia di utenti che avranno accesso anticipato agli update del sistema operativo
(FACCIO PARTE DELLA CERCHIA :D)

La console è un perfetto mix tra potenza, velocità, divertimento, fluidità ed è ottima per tutto, skype,media center... di tutto e di più con Xbox One!

JUMP IN!

• prezzo

Altre opinioni degli utenti su Microsoft Xbox One

• puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 24/07/2020
    In tutta la mia vita, ho avuto la fortuna di poter provare ogni console di ogni casa madre (Sony, Microsoft, Nintendo) e arrivato il momento di scegliere una console tutta per me, la mia scelta è rica...
    Potente e invidiabile
  • angelo88
    opinione inserita da angelo88 il 02/06/2020
    Salve sono attualmente possessore di una xbox one s con 500gb di hardisk. Ho avuto anche la. Prima serie e rispetto alla s cambia tanto, soprattutto come design e funzionalità. Sono anche migliorari i...
    Giichi e grafica
    Costo Abbonamento xbox live non propio economico
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 27/02/2019
    La console Xbox One è a mio parere consigliata, anche se a confronto con la console precendente, la 360, è leggermente peggiorata. La qualità grafica e i controlli tramite joypad all'avanguardia sono ...
    Graficamente superba
    Prezzo
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 03/02/2019
    Sono un appassionato di consolle di gioco e oggi vi parlerò di un prodotto e marchio che secondo me merita. Non sono possessore di una Xbox ma ci ho giocato diverse volte a casa di amici e nel negozi ...
    Grafica
  • ivanmediaform
    opinione inserita da ivanmediaform il 20/11/2018
    L' Xbox One è arrivata in casa mia ormai un anno e mezzo fa, eppure ancora oggi non perde il fascino sia per i contenuti che per la sua estetica. Senza tralasciare il suo aspetto principale, ovvero qu...
    Ottima qualità, molti contenuti, estetica gradevole
    Accessibile ma non economica