• Design
1 Opinioni per Xiaomi GTS
  • iceblu
    Ottimo smartwatch
    opinione inserita da iceblu il 27/01/2021
    Ho acquistato su Amazon in offerta a 90 euro questo Xiaomi GTS, smartwatch uscito nel 2019 a 129 euro che si caratterizza per diversi aspetti interessanti. In primis abbiamo un display da 1.65 pollici 348x442 pixel amoled, con bordi leggermente curvi e protetto da vetro antigraffio e con un buon trattamento antiimpronta, perfettamente visibile anche sotto la luce diretta del sole. Di dimensione contenute, sul polso non desta problemi anche perchè sottile solo 9.4mm e con un peso di 25 grammi. Ottimi i materiali, la cassa è infatti in lega di alluminio, il cinturino in silicone ipoallergenico da 20mm(che possiamo sostituire tranquillamente con altri cinturini). Il bluetooth è nella versione 5.0, presente il GPS per il tracciamento del percorso durante l'allenamento, coadiuvato da satelliti glonass per un miglior attacco, che al primo fix ci impiega circa 30 secondi in spazio aperto. Non è presente l'NFC, il sensore per la rilevazione della saturazione del sangue. Tramite l'app Zepp per Android possiamo scaricare circa 100 Watchfaces, alcune delle quali danno la possibilità di variare fino a 5 porzioni diverse nel widget. Presenti 12 modalità sportive monitorate(le principali), la rilevazione del battito cardiaco, la pressione atmosferica e l'altimetro, presente la sveglia e la ricezione delle notifiche di tutte le app che ci possono interessare. Buona la lettura del battito, mentre sottostima il conteggio dei passi, buone le modalità sportive che offrono diverse informazioni stesso sull'orologio. Nonostante mi sia trovato molto bene, anche perchè la batteria che impiega circa due ore per caricarsi ma garantisce circa 10 giorni di utilizzo continuo, consiglio l'acquisto del GTS 2 che costa di più ma fornisce più parametri del precedente.
    prezzo in offerta, schermo amoled, durata batteria, 12 modalità sportive rilevate
    è uscito il GTS 2