Opinione su Xiaomi Note 10 Lite: UN OTTIMO SMARTPHONE Xiaomi

UN OTTIMO SMARTPHONE Xiaomi

07/12/2020

Vantaggi

prezzo, processore, retro in vetro, bordi curvi, display amoled, autonomia

Svantaggi

Ho acquistato per le vacanze di Natale da regalare a mia sorella questo ottimo smartphone del marchio cinese Xiaomi, in particolare il Mi Note 10 Lite, pagato in offerta 269 euro.
In confezione troviamo anche una comoda custodia trasparente in silicone.
Preso nella colorazione bianca, con dei giochi di colore che virano al rosa che trovo molto adato ad un pubblico femminile.
Si presenta con Android 10 ed è aggiornato alla Miui 12, display da 6.47 pollici fullHD plus Amoled, con bordi davvero curvi, il display è il punto più bello del telefono che è davvero bello nulla da ridire e almeno a me i bordi curvi non hanno mai creato problemi anche quando scrivo messaggi con la tastiera lungo i bordi stessi.
Unico problema è difficile reperire delle pellicole che si attaccano bene ai bordi, per questo ho preso quelle in TPU che sono però meno resistenti rispetto a quelle in vetro temperato.
Dimensioni non esagerate tranne lo spessore che arriva quasi ad 1cm e il peso che supera i 200 grammi giustificato sia del retro del dispositivo che è in vetro protetto come il display da Gorilla Glass 5, sia per l'enorme batteria da 5260mAh che garantisce due giorni pieni di utilizzo anche intenso.
Il processore è l'ottimo snapdragon 730G octacore con frequenza massima da 2.2Ghz, memoria ram 6GB per mantenere molte app in memoria e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD e UFS2.1 che risulta molto veloce per copiare o spostare i dati al suo interno.
Ottima anche la scheda video Adreno 618 perfetta per i giochi 3D anche più pesanti.
Ottimo anche il reparto fotocamera, ne troviamo 4 in totale sul retro, la principale da 64Megapixel, una da 8 Megapixel ultragrandagolare, una macro da 2 Megapixel e una da 5Megapixel per l'effetto prodfondità(per avere ottimi effetti sfocati sullo sfondo).
Ottime le foto soprattutto all'aperto e di giorno ma anche di notte non sono molto malvagie anche se il rumore è superiore.
Ottimi anche i video in 4K, la fotocamera anteriore disposta a Notch sullo schermo è da 16Megapixel che va molto bene per i selfie.
Ottimo sotto tutti gli aspetti a partire dal prezzo, lo consiglio a tutti

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Xiaomi Note 10 Lite

• paco
    opinione inserita da paco il 10/02/2024
    I prodotti della Xiaomi offrono un buon rapporto qualità prezzo e anche questo Note 10 Lite non si smentisce. Ho regalato questo smartphone un anno fa a mia figlia, che mi conferma di trovarsi bene e ...
    Qualità e prezzo
    Batteria non sostituibile