Opinione su Xiaomi Redmi Note 2: Xiaomi RedMi Note 2 16GB 2GB RAM

Xiaomi RedMi Note 2 16GB 2GB RAM

03/09/2017

Vantaggi

Materiali, schermo, GPS

Svantaggi

Fotocamera posteriore, dimensioni

Lo Xiaomi Redmi Note 2 presenta un Mediatek Helio X10 caratterizzato da un'architettura formata da otto ARM Cortex-A53. Inoltre ci sono 2GB di RAM e una GPU PowerVR G6200 in grado di offrire ottime prestazioni.
Il display è un 5,5 pollici.
All'interno ha una batteria da 3060mAh che con una buona ottimizzazione permette fino a 5 ore di schermo attivo.
L'interfaccia MIUI é personalizzabile in ogni suo aspetto e i tasti retroilluminati di rosso sotto lo schermo lo rendono bello da un punto di vista estetico.
E' il giusto compromesso per chi cerca un top di gamma ad un prezzo più che accettabile. In mano è abbastanza largo e la presa non è aiutata dalla cover posteriore(scivolosa) e non essendo rastremato sul posteriore non è particolarmente ergonomico.
L'audio è buono. L'altoparlante posto nel retro non ha un volume alto, ma in vivavoce migliora decisamente. Nell'auricolare non ci sono mai stati problemi di ascolto.
La fotocamera ha 13 megapixel a disposizione e la camera anteriore è da 5 megapixel. L'app è rapida sia all'apertura e al momento dello scatto che nel passaggio tra le varie impostazioni, anche se la qualità generale non è buona.

dspada

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Xiaomi Redmi Note 2

• littlestar
    opinione inserita da littlestar il 06/09/2017
    Da poco tempo, mia madre ha dovuto sostituire il suo vecchio smartphone con uno nuovo, a causa di diversi problemi. Grazie al consiglio di diverse amiche, mia madre ha deciso di fare un ottimo acquist...
    Fotocamera, audio, estetica