Opinione su Xlogic.org: Un cambio di whois non gradito

Un cambio di whois non gradito

12/12/2016

Vantaggi

non ne ho visti

Svantaggi

tutto

Sono socio in una azienda che funge da registrar accreditata al nic per registrare domini .it.
Un nostro cliente ha spostato presso "Xlogic.org Hosting Linux - Domini - VPS SSD - Reseller Hosting | Xlogic" un dominio ma non hanno fatto cambio dell'intestatario lasciando i dati della mia azienda nei contatti:
Registrant

Admin contact

Technical contact

Qui inizia il calvario. Contattiamo il cliente pregando di cambiare anagrafica e lui apre un ticket presso Xlogic.

Dopo qualche giorno ci arriva richiesta che dobbiamo fornire un nostro documento di identità per cambiare i dati errati. Noi ci rifiutiamo in quanto non siamo loro clienti, non sappiamo in che modo tratterebbero i nostri dati e chiediamo di cambiare anagrafica. Il gentile sig. Andrea addirittura si sente minacciato da noi in quanto gli diciamo che sta violando regolamento registrar e che non dobbiamo fornire alcun documento in quanto noi non siamo loro clienti (mi è venuto il dubbio che non siano neppure registrar ma siano reseller di Registrar TLD Registrar Solutions Ltd con il tag TRS-REG tldregistrarsolutions.com).

Chiediamo di farci avere codice authinfo per trasferire presso terzi il dominio, allegando url della faq del nic.it dove spiega che il codice bisogna rilasciarlo. Quindi mandano il codice per trasferire un dominio ad uno che non è neppure un loro cliente (e lo sapevano bene perchè in una delle loro mail hanno scritto questo: "In teoria noi non avremmo dovuto nemmeno parlare con lei, perché l’attuale intestatario avrebbe dovuto fornirci i documenti del vecchio e del nuovo intestatario e le questione sarebbe finita in quel momento.") però non vogliono cambiare i dati di whois per un loro regolamento che noi non abbiamo mai accettato. Mah......

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Xlogic
Gentili Stefano,

se è veramente nostro cliente ci contatti invece di denigrare la nostra azienda con commenti assurdi e non veritieri.

- Credo che lei essendo socio di una azienda che funge da registrar accreditata al nic per registrare domini .it. dovrebbe sapere che con il trasferimento di un dominio i dati dell'intestatario non possono essere modificati, questo può essere fatto solo a trasferimento concluso.

""Dopo qualche giorno ci arriva richiesta che dobbiamo fornire un nostro documento di identità per cambiare i dati errati.""

- Mi dispiace deluderla ma la nostra assistenza risponde dopo 10 minuti ai nostri clienti, forse è l'azienda per cui lei lavora che ci impiega 2 giorni.

""(mi è venuto il dubbio che non siano neppure registrar ma siano reseller di Registrar TLD Registrar Solutions Ltd con il tag TRS-REG tldregistrarsolutions.com). ""

- non vedo questo cosa centra con il suo problema, comunque non siamo reseller.

""mandano il codice per trasferire un dominio ad uno che non è neppure un loro cliente""

- se lei ha trasferito il dominio presso il nostro hosting è ovvio che era un nostro cliente, se ha aperto un ticket presso la nostra area clienti è chiaro che era un nostro cliente e se ci ha richiesto il codice auth aveva tutto il diritto di ottenerlo.

Mattia
Xlogic Team
stefano

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su Xlogic.org

• ess
    opinione inserita da ess il 05/10/2017
    Xlogic.org è un sito che a detta di mio marito è tra i migliori come i meno conosciuti in termini di hosting web e spazi per lavoro interattivi. Una piattaforma molto buona in quanto adatta sia per si...
    ottimo
  • mariogonzales
    opinione inserita da mariogonzales il 13/01/2017
    Sono un webmaster che per lavoro realizzo siti web da circa otto anni, ho provato molti hosting provider americani italiani e ho deciso di fare questa recensione molto positiva per xlogic, perchè fin ...
    supporto clienti e prezzo
  • lucaberto
    opinione inserita da lucaberto il 13/01/2017
    Ho trasferito il mio blog su xlogic.org in pochissimo tempo, grazie soprattutto alla competenza dell'assistenza servizio clienti. Il pannello dell'hosting è molto completo, ho sempre utilizzato per i ...
    tutto
  • simonat
    opinione inserita da simonat il 20/12/2016
    Servizio ottimo e affidabile, apprezzo molto la disponibilita' dell'assistenza che risolve i problemi in pochi minuti. Ho provato diversi hosting anche esteri e avevo un pò di siti sparsi, su consigli...
    assistenza ottima, affidabilità