• grafica
1 Opinioni per Yaiba: Ninja Gaiden Z
  • pipolo
    Carino
    opinione inserita da pipolo il 29/01/2017
    Yaiba: Ninja Gaiden Z è uno spin-off della serie Ninja Gaiden di Keiji Inafune. Comandiamo, per l'appunto, Yaiba Kamikaze, un ninja-cyborg alla ricerca di Ryu Hayabusa per vendetta. Il personaggio mi è piaciuto subito, forse anche perché è un po' un antieroe: volgare, violento e menefreghista, che alla fine si ritrova a salvare il mondo anche un po' per caso. Il gioco è difficilissimo e frenetico come tutti i Ninja Gaiden (alcune parti per superarle ci ho messo anche un giorno intero), ma non per questo frustrante, anzi, a me è parsa una bella sfida che costringe il giocatore a usare tutti gli elementi a sua disposizione, dalle armi alle combo. Mi è piaciuta anche la gestione degli elementi, combinabili tra loro per creare effetti diversi e sfruttare le debolezze dei nemici. La possibilità di sviluppare Yaiba come meglio ci pare, poi, credo che dia ulteriore profondità al gameplay. Detto questo, secondo me, però, il gioco per quello che costa dura un po' poco, giusto una decina di ore per finire la prima partita. Insomma, Yaiba: Ninja Gaiden Z è un gioco divertentissimo, ma non aspettatevi chissà quante ore di intrattenimento.
    Divertente, azione frenetica
    Dura troppo poco