Opinione su Yasminelle: Yasminelle un'esperienza che dura da anni

Yasminelle un'esperienza che dura da anni

28/04/2014

Vantaggi

Efficacia Al 99%

Svantaggi

Poco Economica, Sintomi Da Spotting, Potrebbero Presentarsi Alcuni Effetti Collaterali Nei Primi Tempi

Assumo Yasminelle da circa 7 anni per scompensi ormonali.
Inizialmente ho avuto problemi riguardo gli effetti collaterali più conosciuti, riportati anche nel bugiardino: emicrania, stanchezza e inappetenza, spariti nel giro di qualche settimana.
I primi mesi si sono verificati i cosiddetti "sintomi da spotting", estremamente normali alla prima assunzione contraccettiva.
Con un prezzo mensile non proprio accessibilissimo, 14,95 € e sotto prescrizione medica obbligatoria, previ analisi ormonali, sanguigni e ginecologici, Yasminelle si presenta come una piccola pillolina rosa facilmente presa con un pò d'acqua.
Ha un'efficacia del 99% tranne in casi di diarrea o vomito entro le prime 4 ore dall'assunzione.
Ha una leggerezza ormonale minore rispetto ad altre pillole in commercio e non fa ingrassare ( così come si pensa erroneamente anche per altri concezionali orali).
Deve essere presa preferibilmente sempre al solito orario, facendo attenzione ad assumere ulteriori medicinali che potrebbero creare interferenza e persino inefficacia totale della contraccezione ( erba di s. Antonio, carbone vegetale, pompelmo, etc).
Sinceramente non mi sento di consigliarla, perché preferibile che lo faccia un ginecologo.... Ma la mia esperienza é relativamente buona con Yasminelle, nonostante le prime settimane di rodaggio!!!!

• Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata

Altre opinioni degli utenti su Yasminelle

• leo13
    opinione inserita da leo13 il 28/02/2015
    da moltissimi anni prendo la pillola e ne ho cambiate solo due volte. un giorno avevo l'esigenza di cambiare pillola e prenderne una piu leggera, ma comunque molto efficace. il medico mi ha consigliat...
    Efficace
    Prezzo
    opinione inserita da Laura Maiocchi il 09/10/2014
    Yasminelle è stata la soluzione ad un mio grande problema. ...il mal di testa o emicrania che dir si voglia. Precedentemente mi erano state prescritte altre case...ma finalmente la mia ginecologa mi h...
    Efficiente
    Costoso
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 07/09/2014
    Assumo Yasminelle da circa due anni come contraccettivo. Mi è stato prescritto dal ginecologo, dopo aver fatto vari esami, come analisi del sangue ed ecografia, per escludere qualsiasi patologia. La m...
    Comatte Acne E Ridenzione Idrica
    Costosa