Opinione su Yoga Melaverde: Percezioni olfattive

Percezioni olfattive

18/11/2013

Vantaggi

Se Sei Un Mago O Una Strega è L'intruglio Che Fa Per Te

Svantaggi

Purtroppo Tutti

Provare nuovi prodotti è una delle risorse che appagano la mia curiosità verso il mondo,verso tutto ciò che è attuale.
Girando nel mio usuale supermercato ho notato una bottiglia con una tinta verdolina mai vista prima, di un marchio di succhi di frutta a me noto:YOGA .
L'ho subito acquistata,una volta a casa ho aperto la confezione sollevando una pellicola in alluminio,che consente una freschezza maggiore al liquido. Ho riempito un generoso bicchiere e a piccoli sorsi ho fatto la conoscenza del succo di frutta alla mela verde.
Ingredienti:
fruttosio
aromi
colorante - clorofillina rameica ovvero il colorante E 141
SENZA GLUTINE
La dicitura senza glutine è stata una novità piacevole,perchè spesso i produttori usano il glutine come addensante nei vari prodotti industriali.

Quando ero piccina,intorno agli anni '70 c'era una campagna clamorosa contro i coloranti nei vari alimenti industriali,oggi i produttori usano parolone difficili ma il punto è che i coloranti sintetici alimentari si usano ancora.

Analisi del prodotto Yoga - Melaverde
Sorseggiando il succo in questione si rimane sbalditi dall'aroma,si ha la percezione di bere un bagnoschiuma,il cervello si incrocia e la bocca si rifiuta di trangugiare un sapone per il corpo.
Il colore è veramente sintetico,ha pochissimo del succo reale di mela verde,perlomeno nella mia immaginazione.
Il sapore dolciastro è un miscuglio di sensazioni,è leggero,ma sembra davvero poco vegetale,mi ricorda gli intrugli di Donna Amelia della Walt Disney,acerrima nemica di Paperone.
La consistenza del liquido è acquosa,la purea la si vede perchè resta sulle pareti della bottiglia.
Ho acquistato la bevanda in offerta,sono molto fiera di me per il fatto di aver preso solo una confezione,due litri non ce l'avrei mai fatta a berli tutti e pensare di offrirla ai miei amici,non è una proposta allettante.
Forse è un succo che andrebbe bene per la festa di Halloween,confezionato in qualche strana bottiglietta potrebbe essere acquistata come intruglio commestibile per fare uno scherzetto a chi vorresti trasformare in un rospo.

brunasi

• percentuale frutta

29/01/2014 10:40

Grazie per l'informazione.

Altre opinioni degli utenti su Yoga Melaverde

• cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 30/06/2018
    Ultimamente ho un po' razionato l'acquisto di succhi di frutta , soprattutto perché spesso ho paura dei troppi zuccheri aggiunti. C' è un eccezione:lo yoga melaverde.Sono anni oramai che i miei famili...
    Disseta
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 26/01/2018
    Succo di frutta particolare, al gusto di Mela verde, a mio avviso molto forte ed intenso nel sapore. Si presenta col classico color verde tipico delle mele in questione, ha un leggero retrogusto amaro...
    Sapore particolare
    Non a tutti piace la mela verde
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/01/2018
    Il succo di frutta al gusto di mela verde è davvero una bevanda molto succosa e deliziosa capace di trasmettere un buon umore tramite le vitamine e le fibre contenute nella mela verde. Infatti, l'azie...
    Buono, ricco di vitamine, gustoso
    Calorico
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 12/06/2017
    Ho trovato in offerta al market il succo melaverde marchiato Yoga e l'ho acquistato subito incuriosita dal gusto e dal prezzo conveniente, bottiglia da 1l a un costo meno di 1€, si tratta di un succo ...
    Prezzo
    Sapore amaro e aspro.
  • ess
    opinione inserita da ess il 12/06/2017
    Anni fa le bevande alla mela verde sono diventate simboli di naturalezza e prodotti di benessere fisico, ricordo che ho assaggiato anche io questo succo molto concentrato alla mela verde della Yoga ch...
    buonissimo