• grafica
1 Opinioni per Yoshi's Cookie
  • vesponethebest
    Episodio con Yoshi
    opinione inserita da vesponethebest il 10/01/2022
    Nel 1992 è stato realizzato il noto videogioco Yoshi's Cookie con il simpatico personaggio impersonato dal dinosauro che stavolta deve sbizzarrirsi nell'allineare i biscotti nel riquadro di gioco. Proprio la modalità di gioco stessa somiglia non poco al celebre Tetris, tant'è che ogni volta che si va a creare una linea con i biscotti, quest'ultima scompare e si vanno accumulare dei punti e il discorso si estende anche al caso in cui si va invece a realizzare una colonna. Il livello si può considerare concluso tutte le volte che si riescono a realizzare righe o colonne nel numero stabilito dal livello stesso. Più si va avanti nel gioco e più si fa complicato, infatti i biscotti cadono sempre più velocemente e riempendo lo schermo si fa game over. Ancora non sono riuscito a finire questo gioco, ma a distanza di quasi trent'anni lo reputo ancora divertente, ci ho giocato parecchio con gli amici dell'epoca e ho potuto rilevare anche l'ottimo sonoro e la simpatia del personaggio Yoshi. Il giudizio è positivo e ancora oggi lo consiglio.
    gioco ancora oggi valido
    datato di trent'anni