Opinione su YouTube: Famosissimo!

Famosissimo!

25/11/2014

Vantaggi

Buon Sito, Si Trova Tutto

Svantaggi

Lo Spot Ad Inizio Del Video

Chi non conosce Youtube?
Lo sapevo che lo conoscete tutti, d'altronde per chi naviga in internet non è un mistero!

Youtube è un buon sito in cui si trovano moltissimi video musicali ma anche parti di film e cartoni animati.
Su Youtube tutti possono pubblicare contenuti ed infatti grazie a questo sito molte persone si fanno conoscere per le loro doti canore, Clio lo ha utilizzato come trampolino di lancio per le sue lezioni di trucco, sempre più persone caricano video divertenti o dimostrativi di ricette, lavori domestici e tutto quello che vogliono mostrare.

Non necessariamente si diventa famosi grazie a questo sito, c'è chi ci prova, c'è chi lo usa come supporto audio e video al proprio blog o comunque per mostrare agli altri i propri talenti.

Io mi limito a guardare ciò che fanno gli altri e ciò che gli altri caricano.
Non mi sono mai cimentata nel caricare video miei perchè non sono così esibizionista da mettermi a cantare o farmi riprendere mentre sto sfornando la torta di mele.

Mi piace molto questo sito perchè ha un catalogo enorme di video caricati e lo uso soprattutto per ascoltare musica.
Ci sono le versioni ufficiali delle canzoni, quelle con il karaoke che mi servono per comprendere i testi in inglese, le basi musicali per chi vuol cantare oppure le canzoni rifatte magari in dialetto che fanno spesso sorridere.

Grazie a Youtube mi è capitato di vedere anche pezzi di film come per esempio un'edizione quasi introvabile di Piccole Donne che non riuscivo ad acquistare da nessuna parte (ora però ce l'ho fatta!!).
Spesso con il mio ragazzo cerchiamo video divertenti dei Minions, quei piccoli pupazzi gialli diventassi famosissimi grazie a Cattivissimo Me e ci facciamo qualche risata spensierata.

Basta digitare nella barra di ricerca in alto ciò che si sta cercando e subito Youtube suggerisce vari video da poter cliccare e nella barra a destra vengono suggeriti anche video simili, dello stesso cantante o altri pezzi dello stesso film.
Non ho mai avuto problemi di navigazione, non ho preso virus per colpa di Youtube ed è un sito molto aggiornato, c'è sempre tutto anche gli ultimissimi trailer o la nuovissima canzone appena trasmessa dalle radio.
Difficile vedere un film intero su youtube perchè spesso ci sono anche video farlocchi e quelli autentici sono di pochi minuti.

All'inizio di ogni video bisogna pazientare qualche secondo e sorbirsi il messaggio pubblicitario ma anche se può sembrare una scocciatura è comunque un modo per supportare questo sito che vede nella pubblicità un business molto importante.
E poi perchè lamentarmi per un singolo spot quando i canali televisivi ci bersagliano interrompendo una trasmissione mille volte?

Tra l'altro ogni cosa che cerco, su Youtube la trovo, dunque non posso che promuovere questo sito e continuare ad utilizzarlo!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su YouTube

• viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 11/06/2023
    App sicuramente valida per guardare video, ma davvero troppa pubblicità e non sempre ti dà la possibilità di skipparli. Esiste la versione a pagamento senza pubblicità ma non l'ho mai provata e quindi...
    tanti video, facile da usare, non occupa molto spazio
    troppa pubblicità
  • paco
    opinione inserita da paco il 22/03/2023
    YouTube si può definire un simbolo ormai indiscusso per visionare video on line. La sua offerta più disparata di video di tutti i generi offre per ogni utente la possibilità di trovare ciò che cerca. ...
    Troppi canali banali
  • erostrato
    opinione inserita da erostrato il 27/10/2022
    Nel corso degli anni, ho usato assiduamente YouTube, non solo per motivi di svago, ma anche per lo studio ed il lavoro. Devo ammettere che è una delle piattaforme a cui sono più legato. Si tratta di u...
    Ci trovi di tutto; utile per lo studio e lo svago
    pubblicità invasiva; contenuti trash; "echo chambers"
  • lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 30/09/2021
    La bellezza di Youtube è che puoi trovare veramente di tutto, dal semplice videoclip musicale al video su come tagliare bene l'erba del prato di casa per esempio. In più è gratis, quindi meglio di cos...
    Semplice e gratis
    troppe Pubblicità
  • marghy09
    opinione inserita da marghy09 il 11/03/2021
    Ho sempre usato YouTube o per ascoltare musica o per seguire i miei Youtubers preferiti. Ammetto che comunque ultimamente lo uso per ascoltare mashup particolari non disponibili su altre piattaforme (...
    Trova qualsiasi canzone o video
    Pubblicità