Opinione su Z: The Beginning of Everything: Un amore esplosivo

Un amore esplosivo

10/01/2018

Vantaggi

idea generale

Svantaggi

sviluppo noioso

“Z: the beginning of everything” è una serie tv disponibile si Amazon Video e si basa sulla vita di Zelda Saye e F. Scott Fitzgerald.
La serie conta solo dieci episodi ci poco meno di mezz’ora ciascuno, purtroppo non è prevista una seconda stagione e quindi la storia rimane in sospeso, ma considerando che si basa sulla versione un po’ romanzata di eventi reali , in ogni caso la curiosità del finale ce la si può comunque togliere.
Zelda Sayre è una giovane donna ribelle ed indipendente, anacronistica in ogni sua fibra e l’incontro con l’affascinante F.Scott Fitzgerald farà esplodere all’ennesima potenza il suo carattere esuberante.
La passione tra i due è viscerale e devastante, tra alcool, feste, eccessi di ogni tipo la coppia di innamorati incarna alla perfezione lo spirito dei ruggenti anni ’20, ma la loro fortuna e fonte di ispirazione e anche la loro rovina e distruzione.
Io ho trovato interessante questa serie, anche perché Zelda e Fitzgerald rappresentano una delle coppie di artisti famosi più discusse e controverse.
Per quanto da un lato Z the beginning of everything sia accattivante per la tematica trattata e per la buona interpretazione di Christina Ricci nei panni di Zelda, dall’altro ho trovato che gli episodi scadano nel medesimo format ripetitivo e alla lunga monotono.
Ritengo che il potenziale per una bella serie tv ci fosse tutto, ma l’idea si è persa lungo la strada, peccato !

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Z: The Beginning of Everything

opinione inserita da Anonimo il 11/01/2018
    Z. The Beginning of Everything è una serie di una sola stagione trasmessa da Amazon Studio nel 2017. Gli episodi si basano su un libro di discreto successo pubblicato qualche anno fa sulla figura di Z...
    storia
    finale sospeso