Opinione su Zanna Bianca - Jack London: Per ragazzi

Per ragazzi

26/06/2017

Vantaggi

libro famoso di uno scrittore molto conosciuto

Svantaggi

Zanna Bianca è un libro che ho letto tanti anni fa e che, secondo me, è molto adatti ai ragazzi sia maschi che femmine.
E' molto bello e scorrevole e lo stile è semplice ma di qualità.
E' stato pubblicato nel lontano 1906 ma nonostante questo è sempre molto letto e famoso, non conosco nessuno che non ne abbia mai sentito parlare.
L' autore si chiama Jack London ed è un romanziere molto famoso americano che ha scritto parecchi libri di successo.

La storia è molto avvincente ed il protagonista è un lupo, Zanna Bianca, che dopo una vita di odio, soprusi, combattimenti feroci eccetera, riesce a trovare un padrone che lo ama e, trasferitosi in America con la sua famiglia, riesce anche ad avere una compagna e ben 6 cuccioli.
Non posso raccontarvi la trama in modo più dettagliato perchè senno vi smorzerei la curiosità di leggerlo se siete tra i pochi a non averlo letto.
Ci sono stati anche molti film su questo lupo ma il libro, per me, è nettamente preferibile.

briciola

Altre opinioni degli utenti su Zanna Bianca - Jack London

• agave
    opinione inserita da agave il 28/06/2017
    Romanzo con una storia purtroppo verosimile, Zanna Bianca narra della triste vicenda di un lupo catturato dagli umani da cucciolo, che, passando di mano in mano, subisce angherie sempre peggiori, finc...
    Commovente e scorrevole
    opinione inserita da Anonimo il 26/06/2017
    Questo romanzo di Jack London, Zanna Bianca, secondo me è bello tanto quando Il richiamo della Foresta sempre di London. E' un libro che parla di un lupo che viene allevato dagli uomini e, ad un certo...
    libro emozionante e bellissimo
  • little51
    opinione inserita da little51 il 23/06/2017
    Quando penso a Zanna Bianca, penso alle immense foreste del Nord, ai boschi sconfinati, al freddo e naturalmente ai lupi. Da sempre ho adorato questo libro per i sogni e le fantasie di avventura che r...
    sense of wonder