Opinione su Zanzibar: Un viaggio da sogno

Un viaggio da sogno

20/08/2013

Vantaggi

Spiagge Fantastiche, Vita Notturna Piene Di Feste

Svantaggi

Costo Tassa Di Soggiorno,soggiorni Con Basso Rapporto Qualità Prezzo


Zanzibar, isola dell'Oceano Indiano, è una delle mete turistiche perfette per gli amanti del mare e della natura.
Appena arrivati sembra di essere in una cartolina: lunghe distese ricoperte da sabbia bianca e finissima e foreste di palme da cocco. Il mare ha acque cristalline e limpidissime dove consiglio di praticare immersioni per godere del fondale variegato e vedere la bellissima barriera corallina: è un'esperienza da non perdere!
E' meglio villeggiare sulla costa orientale, più mite e adatta al soggiorno: il clima in questa zona è secco e ventilato, quindi più sopportabile e meno afoso.
Un difetto dell'andare a Zanzibar riguarda le tasse di soggiorno, a mio parere troppo alte, che devono essere pagate da ogni turista: una d'ingresso, quindi da dare all'arrivo, e l'altra al momento della partenza che si aggiungono alla quota pagata per la vacanza.
A parte questo, Zanzibar è l'isola perfetta per sdraiarsi in riva al mare, rilassarsi e godersi il paesaggio.
Bisogna essere attenti nello scegliere la struttura ricettiva dove si soggiorna, perché alcune hanno un rapporto qualità-prezzo molto basso: edifici cadenti o con pochi servizi a disposizione. La cucina tipica è molto gustosa per chi ama il pesce e la frutta, altrimenti ci sono poche altre alternative, ma è molto leggera e adatta al clima caldo.
La temperatura dell'acqua è alta, tanto che a primo impatto può sembrare strano, ma poi ci si abitua e diventa piacevole (anche troppo).
La vita notturna è molto allegra: ci sono da feste in spiaggia praticamente tutti i giorni e locali aperti tutta la notte!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

franco

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Zanzibar

  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 12/10/2017
    Qualche anno fà decidemmo di partire per Zanzibar dopo aver visto diverse offerte su internet. Prima di partire vi consiglio d'informarvi per i vari vaccini da fare, noi facemmo la profilassi antimala...
    Continua a leggere >
    100%
    Una nuova cultura da vedere e apprezzare.
    Pulizia poca.
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Zanzibar fa parte della Repubblica unita della Tanzania ed è composta principalmente da due isole, sicuramente l'abbiamo sentita tutti almeno una volta ed è semplicemente quello per cui è in luogo com...
    Continua a leggere >
    molto bella come isola
    i costi sono abbastanza alti
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/11/2016
    Zanzibar non è solo un'isola ma anche un simbolo: il simbolo del tris "mare-spiaggia-relax". Dopotutto anche il relax dipende dai punti di vista ma quando sei a Zanzibar vieni letteralmente catapultat...
    Continua a leggere >
    relax, mare e spiaggia
    nessuno
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 29/04/2015
    Zanzibar. Per tutti questo nome fiabesco evoca la stessa identica idea: mare, spiaggia e relax. Ma non mare e spiaggia come si può trovare in ogni parte del mondo: mare e spiaggia come se fossimo in u...
    Continua a leggere >
    Un Paradiso: Bellissima E Pulita
    Nessuno