Opinione su Zerolandia - Renato Zero: L'album Zerolandia

L'album Zerolandia

12/06/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

E' uno degli album più importanti di Renato Zero ed è uscito nel lontano 1978. Le canzoni in esso contenute in totale sono 11, diedero vita tra l'altro al tour omonimo, di grande successo.

La più famosa è ovviamente Triangolo, uno dei suoi successi di sempre. Ogni volta che la ripropone è sempre un evento, direi che è un pezzo molto simpatico, specie per il testo che ha. In versione live poi è ancora più bello.

Chi sei, Sesso o esse, quindi Sbattiamoci sono abbastanza forti come pezzi, in particolar modo per le parole che hanno, comunque a me nel complesso sono piaciuti, mostrano comunque tutta la bravura ed il talento di questo artista abituato da sempre a comporre canzoni originali.

Io uguale io fa abbastanza ridere, in quanto lascia trasparire abbastanza ironia, stesso discorso anche per Guerra senza eroi. Discrete le restanti canzoni che non ho citato.

Album sicuramente datato, ma che fa capire il successo di questo cantante, non posso far altro che consigliarlo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Zerolandia - Renato Zero

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/07/2016
    Zerolandia è il quinto album di Renato Zero pubblicato alla fine degli anni sessanta (precisamente nel 1968), a questo lavoro fece seguito un tour molto importante per l'artista ed anche di grandi dim...
    bellissimo