Opinione su Zoom Torino: Zoo, spiaggia e piscina

Zoo, spiaggia e piscina

17/07/2017

Vantaggi

Il parco comprende lo zoo, due spiagge e due piscine

Svantaggi

Gli animali non sono molti e nelle piscine non è consentito tuffarsi

Visitato dall'utente a luglio 2017

Lo Zoom è uno zoo con due piscine situato a Cumiana, vicino a Torino. Ci sono stato domenica scorsa con alcuni amici. Abbiamo acquistato i biglietti online, per risparmiare e sopratutto per evitare di perdere un sacco di tempo facendo la coda per la biglietteria, dal momento che nel fine settimana è abbastanza frequentato.

Lo zoo è grande e dispersivo, bello da visitare ma con un numero di animali piuttosto limitato. Si può assistere al volo dei rapaci presso l'anfiteatro, passeggiare a contatto con i lemuri e ammirare le giraffe e gli ippopotami mentre vengono nutriti. Quello che mi è piaciuto di più è il tempio delle tigri, dove attualmente si trovano tre esemplari di tigre siberiana. Sono interessanti anche i suricati, gli istrici e il panda minore. Non siamo invece riusciti a vedere i gibboni, pur essendo passati due volte di fronte alla loro isola.

Oltre allo zoo, ci sono due piscine in cui ci si può fare il bagno e nuotare. Una ha al centro un grosso scoglio sul quale si può salire e due vetrate affacciate sulla baia dei pinguini, che però non siamo riusciti a vedere, mentre l'altra ha una piccola grotta con una vetrata dalla quale si possono osservare gli ippopotami. Purtroppo, le piscine non hanno né trampolini né scivoli e non è consentito tuffarsi. Di fronte alle piscine ci sono due spiagge artificiali con lettini e ombrelloni a pagamento, prenotabili online. In alternativa, ci si può stendere gratuitamente nel prato; noi siamo arrivati nel pomeriggio ed era già piuttosto affollato, ma siamo riusciti a trovare un po' di spazio anche all'ombra.

Io e i miei amici abbiamo trascorso una bella giornata, quindi credo che per chi abita nelle vicinanze di Torino valga la pena visitare lo Zoom almeno una volta :)

fb-1582388201773575

• posizione
  • tema
  • divertimento
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Zoom Torino

• mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 18/12/2018
    Sono stata allo Zoom di Cumiana (TO) quest'estate con mio marito, mio nipote di due anni e i suoi genitori. Che dire.. è stata una giornata davvero bella! Abbiamo prenotato i biglietti on line con anc...
    animali a distanza zero