Opinione su Zucchero, miele e peperoncino: 3 divertenti episodi!

3 divertenti episodi!

10/02/2015

Vantaggi

Carino

Svantaggi

Niente Di Che

Pomeriggio di Natale.
Dopo il pranzo, l'ozio.
Decidiamo di non guardare il solito film natalizio perché in programmazione per la sera stessa ce n'era uno tra i nostri preferiti.
Decidiamo dunque per questa commediaccia all'italiana.
Un dvd di quelli che si trovano nei cestoni a pochissimo prezzo, senza contenuti speciali, senza "dietro le quinte", senza "fuori onda".
Il film e basta.
Tre episodi in cui rispettivamente Lino Banfi, Pippo Franco e Renato Pozzetto si ritrovano in tribunale al centro di un processo.
Processi per futili motivi dai quali nascono i tre racconti e di conseguenza i tre episodi.
Gag divertenti, battute, equivoci, situazioni improbabili.
Qualche parolaccia che rende le battute più condite, pochissime scene "osè" ma niente di troppo scandaloso.
D'altronde è una commediaccia all'italiana, ma tra le tante è una tra le più pulite.
Non le ho viste tutte ma non mi è sembrato un film così tanto sboccato.
Non si ride a crepapelle, si sorride, si passano un paio d'ore scarse in allegria e spensieratezza.
Non ci sono morali né insegnamenti, né spunti di riflessioni.
Niente filosofia in un film commedia come questo.
Ci si diverte e basta.
L'episodio che più mi ha divertita è stato quello con Pippo Franco, il più riuscito, il più originale.
Pippo Franco nei panni di una finta cameriera mi ha ricordato la sua imitazione di Sophia Loren negli spettacoli del Bagaglino.
Bravi anche Lino Banfi con il suo marcatissimo accento barese tipico di tutti i suoi film e Renato Pozzetto milanese simpaticissimo, bravissimo attore di centinaia di film.
Bello rivedere la nostra Italia con le cabine telefoniche, la carta da parati, le vecchie auto che ora neanche circolano più.
Andavano di moda i capelli gonfi, i vestiti fiorati, il caffè si faceva solo con la cuccuma e certi usi e costumi oggi sono andati persi.
Al di là della trama che comunque è semplice e carina, ho apprezzato molto anche questo tuffo nel passato che faccio con tutti i film italiani di quell'epoca!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Zucchero, miele e peperoncino

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 31/08/2016
    E' un simpatico film a episodi del 1980 diretto dal regista Sergio Martino. Ho avuto modo di vederlo alcuni anni fa e mi ha divertito abbastanza. I protagonisti sono Lino Banfi, Renato Pozzetto e Pipp...
    da vedere
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 14/07/2015
    Questo film comicissimo, lo abbiamo visto tempo fa. Una commedia italiana fatta dai bravi attori comici dell'epoca come Banfi, Pozzetto, Franco, eccetera. È ambientato nella Roma degli anni ottanta; s...
    Commedia Puramente Italiana
    Nulla