Opinione su Zuegg Confettura extra Arance: Economica ma buona

Economica ma buona

04/02/2017

Vantaggi

Economica

Svantaggi

Tanto zucchero

Mi piace la marmellata, mi piace anche prepararla in casa, ma ci vuole tempo e la frutta buona, così spesso finisco per acquistarla, per spalmarla sulle fette biscottate acquisto quasi sempre quelle Bio, che spesso di trovano ai mercatini, ma quando devo preparare i dolci (biscotti, torte o crostate) utilizzo anche le "normali" confetture che si trovano al supermercato, tra queste scelgo solo due marche, perchè ci tengo a fidarmi dell'azienda che le produce e Zuegg è una di queste, produce marmellate dalla fine dell'800 e negli ultimi anni sta mostrando di tenere al rispetto dell'ambiente e della natura (ha anche prodotto una linea bio).

Questa linea è prodotta con solo il 30% di frutta, il resto è zucchero e pectina di frutta. Quindi è molto calorica. Il gusto Arancia è il mio preferito, perchè oltre alla polpa ha anche le scorzette caramellate, davvero molto buone.

Il punto di forza di tutta la linea è sicuramente il prezzo, il barattolo da 320 gr costa circa 1,40€, e si trova spesso in offerta anche a 1€, ed è questo il motivo principale per il quale lo acquisto, anche perchè mi fido della provenienza della frutta di Zuegg.

Io utilizzo questa marmellata in particolare per i biscotti, ma è buona anche spalmata sulle fette biscottate, la consiglio a chi preferisce le marmellate piuttosto dolci e non vuole spendere molto.

feder
feder 800 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Zuegg Confettura extra Arance

• alep
    opinione inserita da alep il 24/05/2017
    Mi piacciono davvero tantissimo le marmellate proprio per questa motivazione ho voluto optare per la versione arance del marchio Zuegg. Si tratta di una marmellata molto particolare che sinceramente n...
    Ottima per una crostata
    Non è il mio gusto preferito