Opinione su Zuegg Confettura extra Mirtilli selvatici: Passione per la frutta amore per la vita

Passione per la frutta amore per la vita

11/03/2014

Vantaggi

Sapore Di Frutta Fresca

Svantaggi

Non è Un Gusto Adatto Ai Bimbi

Adoro tutti i generi di confetture,mi appassiona spalmare sul pane strati generosi di confetture colorate.Quando ero piccina usavo far merenda con un panino, una buona dose di burro dal buon sapore di panna e marmellata.
Ancora oggi nei fine settimana avendo più tempo a disposizione,tosto fette di pane,quando è croccante lo ricopro con veli di buona frutta in gelatina.
Ultimamente il mio frutto preferito è il mirtillo.
La marmellata al mirtillo se è ben fatta non è troppo dolce e il gusto del frutto selvatico emerge nella sua pienezza.
Non ho una marca che preferisco,in genere segue gli aliti di vento dettati dalle promozioni.
Zuegg è un marchio italiano multinazionale di Verona,è specializzato nella lavorazione della frutta,produce ottime confetture,succhi di frutta sciroppi e persino merendine a base di frutta.
Il loro slogan "Passione per la frutta,amore per la vita" calza a pennello nelle mie pigre giornate festive.
Il mirtillo è un frutto di montagna, cresce in zone alpine, spontaneo nel periodo fra luglio e agosto nel sottobosco, coglierlo è un piacere, nello stesso tempo,un esercizio di pazienza.Bisogna munirsi di stivali da pioggia,per non bagnarsi,le piante amano climi umidi, inchinarsi e delicatamente con le dita staccare la bacca color nero bluastro dai cespugli che hanno un altezza di 40cm circa.
Il mirtillo è un frutto che si può congelare e consumarlo tutto l'anno.
Adoro la marmellata di mirtillo selvatico,perchè mi piace il gusto asprigno del frutto ,ricco di acido citrico utile per l' azione protettivanei confronti delle cellule.
Nella bacca si trovano vitamina B9 ,ovvero l'acido folico,il quale non viene prodotto dal nostro organismo, ma deve essere assunto con il cibo.
Flavonoidi,composti chimici naturali ,adatti a rafforzare il sistema immunitario dell'organismo,aiutano a prevenire la ritenzione idrica, gli inestetismi della pelle.
Inoltre si trovano le antocianine che rafforzano i vasi sanguigni migliorandone l'elasticità .adeguate per combattere i radicali liberi,nemici della pelle,in quanto velocizzano l'invecchiamento di quest'ultima.
Zuegg
mirtilli selvatici
confettura extra di mirtilli neri
320g
ingredienti:
mirtilli neri
zucchero
gelificante - èectina di frutta
succo di limone
il costo normale della confezione si aggira ai tre euro,in offerta la si può trovare intorno ai due euro e cinquanta centesimi.
Piace molto a me,però non rientra fra i gusti preferiti del mio compagno e di mio figlio .

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Zuegg Confettura extra Mirtilli selvatici

• fb-2487420214845049
    opinione inserita da Anna Lopez il 04/01/2020
    Uno dei prodotti che non manca mai a casa mia sono le svariate confetture di frutta per guarnire i vari dolci come crostate, saccottini, Crostatine piccole per i più piccini, o torte o piccoli snack s...
    È ottima nella qualità
  • nonnanico
    opinione inserita da nonnanico il 04/01/2020
    Per i frutti della mia zona la marmellata me la preparo da sola, per quelli che non riesco a reperire la compro variando sempre. Quella ai mirtilli é una delle mie preferite. Questa della zuegg é buon...
    Buona consistenza, sapore
    Troppo dolce
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 11/02/2018
    La marmellata ai mirtilli Zuegg è la preferita di mio padre e di conseguenza mi è capitato di assaggiarla sopra una fetta di pane con del burro o spalmata sulle fette biscottate. La considero una conf...
    Ottima qualità
    Un po' costosa
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 31/01/2018
    Zuegg è un ottimo marchio che distribuisce prodotti a base di frutta. Ogni volta che acquisto un prodotto di questo marchio mi trovo sempre bene, il problema è che i prezzi sono sempre abbastanza alti...
    buonissima
    costo molto elevato
  • mariascura
    opinione inserita da mariascura il 26/10/2017
    Ogni tanto mi piace comprare qualche vasetto di marmellata per variare un po' la mia colazione, tra le varie marche ultimamente ho comprato questa marmellata di mirtilli della Zuegg e devo dire che ne...
    Buon sapore