Opinione su Zzub: Zzub: sito rinnovato, nuova campagna!

Zzub: sito rinnovato, nuova campagna!

28/07/2014

Vantaggi

Possibilità Di Testare Prodotti E Servizi E Di Venire Premiati Per Partecipazioni A Campagne

Svantaggi

Nessuno In Particolare

In questa mia recensione voglio parlarvi di Zzub e della mia esperienza con questo social network.
Zzub, come molti di voi sicuramente già sapranno, è una grande community di marketing partecipativo; ha iniziato la propria attività online nel 2008 ed ora vanta un grande numero di iscritti, precisamente più di 40.000.
Come tutti i siti di marketing social network, Zzub propone , tra le sue prime attività, quella di test di prodotti e servizi. Gli zzubber chiamati a partecipare a questo tipo di iniziative, hanno la possibilità di provare un prodotto o un servizio, fornendo poi la propria opinione sulla loro esperienza d’uso. Attraverso la redazione di report o mediante la compilazione di questionari, i membri, perciò, potranno esprimere il proprio feedback sul prodotto o il servizio testato , mettendo in rilievo vantaggi e svantaggi degli stessi.
L’attività dei membri consiste anche in operazioni di passaparola, che possono essere divulgate su forum, blog o altri social network :queste forme di pubblicizzazione, secondo me , sono molto utili perché offrono la possibilità a chi le legge ,di poter avere consigli sulla validità d’uso di un prodotto o servizio e venire indirizzati, in modo costruttivo, verso scelte d’acquisto più consapevoli.
Zzub non esaurisce, però, la sua attività in questa mission: i membri, infatti, possono contribuire anche al sostegno di associazioni no profit, attraverso azioni online, con conseguenti ed edificanti contributi di grande rilevanza sociale, o possono, ancora, promuovere la ricerca sociale attraverso la compilazione di interessanti questionari. Ma non finisce qui…
Zzub , infatti, stimola e premia la creatività dei propri membri attraverso progetti di storytelling collettivo e le storie che verranno create appariranno infine su piattaforme dedicate.
Se dovessi spiegarvi perché la mia adesione a questo social network è molto soddisfacente, inizierei con il dirvi che questo sito, a differenza di altri marketing social network, promuove campagne uniche ed originali, di grande valore sociale: iniziative di vario genere, alcune delle quali ho trovato in via esclusiva solo su Zzub e che rappresentano l’elemento di differenza di questa grande community.
Nel mese di giugno il sito ha subìto una radicale operazione di restyling, modificando il proprio design, la grafica e riorganizzando i suoi contenuti.
Questi cambiamenti sono stati, a mio parere, molto importanti e positivi perché hanno permesso di rendere la navigazione del sito più rapida, semplice ed intuitiva. Anche le sezioni sono state snellite e ristrutturate e la ricerca, grazie all’eliminazione di voci che secondo me, apparivano superflue, è decisamente più immediata. Il design segue lo stile Pinboard, uno stile evergreen e di chiaro impatto visivo, che ha , come elemento positivo, quello di dare informazioni dirette e concise e di facile fruibilità.
Dopo questo makeover, Zzub ha invitato 2000 membri a partecipare alla campagna beta test (i 10 zzubber più attivi sono stati premiati con un buono Amazon del valore di 50 €), perché gli iscritti potessero esprimere il proprio parere sulle novità del sito e fornire suggerimenti di modifiche e miglioramenti da apportare. E’ stata un’esperienza interessante , alla quale ho preso felicemente parte e che mi ha dato la sensazione molto forte che le nostre idee avessero un grande valore d’ascolto e di concreta realizzazione, facendoci sentire parte integrante della community.
Adesso ,invece, Zzub ha lanciato una nuova ed interessante campagna , aperta a tutti i suoi iscritti ed anche a coloro che intendono unirsi alla community; l’iniziativa si chiama “Share your Zzub” ed invita i partecipanti a diffondere, attraverso un grande passaparola, la conoscenza del nuovo sito, stimolando, inoltre, tutti quanti, a sentirsi coinvolti nel prendere parte a questa nuova campagna di word of mouth. Sarà un modo interessante di divulgare la conoscenza del sito e delle sua attività perché ogni membro dovrà promuovere il passaparola usando tutta la sua creatività e mettendo in campo le sue idee per coinvolgere nell’iniziativa le sue conoscenze.
Sarà possibile fare azione di passaparola attraverso i social network (facebook, twitter), siti di opinione, Instagram , Pinterest, forum e blog.
Ma anche stavolta non finisce qui, perché i membri che si dimostreranno più attivi saranno gratificati: nella campagna “Share your Zzub” è prevista la premiazione dei 10 membri più attivi attraverso un buono Amazon del valore di 100 €.
Esorto tutti quanti a visitare il sito: sia chi conosce già ZZub e , magari, pur essendo iscritto, non lo visita da un po’ di tempo, sia chi non lo aveva mai sentito nominare e, magari, decide di unirsi alla community.
Posso personalmente dire di aver partecipato a campagne di grande interesse e di aver trovato molto gratificante l’adesione alle varie iniziative. Sono consapevole che ogni esperienza sia soggettiva, ma credo che l’iscrizione al sito comporti interessanti vantaggi e gratificazioni a vario titolo.
Per chi volesse avere maggiori informazioni su ZZub e farsi un’idea personale dello stesso, aggiungo il link del sito

clio

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su Zzub

• viola04
    opinione inserita da viola04 il 08/02/2017
    Mi sono iscritta su Zzub anni fa e all'epoca ne ero molto soddisfatta. L'obiettivo del sito era di consentire agli utenti di testare gratuitamente dei prodotti per poi presentarli agli amici. Non era ...
    ormai nessuno
    praticamente inattivo
  • lilla
    opinione inserita da lilla il 20/11/2016
    Mi sono iscritta tempo fa a Zzub per pura curiosità, perchè mi piaceva il fatto di provare prodotti e poi recensirli. Ricordo che a propormelo fu un amica che mi disse che spedivano direttamente e gra...
    possibilità di provare nuovi prodotti
    scarseggiano le campagne
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 31/08/2015
    Zzub è un sito a cui sono iscritta ma che sinceramente da un lato mi ha colpita per l'originalità delle campagne ma dall'altro mi ha colpita perchè si è rivelata una bolla di sapone almeno per quanto ...
    Campagne Originali
    Vedi Opinione
    opinione inserita da Margherita123 il 15/07/2015
    Nel mio momento di picco massimo di iscrizioni su siti paganti mi sono imbattuta anche in Zzub. Ne sono venuta a conoscenza perché ho letto recensioni di prodotti che gli utenti testavano grazie a que...
    Gratis, Possibilità Di Partecipare A Delle Campagne
    Non Mi Hanno Mai Fatto Partecipare Alle Campagne
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 15/07/2015
    Sono rimasta delusa da questo sito perché si è rivelato una perdita di tempo. Mi sono iscritta tempo fa con il prooosito di essere attiva e fare un bel lavoro di divulgazione e partecipazione. Per qua...
    Nulla
    Perdita Di Tempo