Opinione su 10 e 9 - IO e la TIGRE: Un esordio degno d'attenzione

Un esordio degno d'attenzione

09/02/2016

Vantaggi

vitalità nelle musiche e poesia nei testi

Svantaggi

non rilevati

Le ho scoperte per caso e i loro brani mi sono subito piaciuti. Si tratta di un duo al femminile che ho scoperto grazie all'album '10 e 9' che un collega ha dato in prestito a mia moglie e che lei aveva in macchina da giorni. Dapprima a incuriosirmi era stata la copertina, sulla quale è riportato un disegno dal tratto semplice, quasi adolescenziale, che immagino richiami i lineamenti delle due artiste. Poi a convincermi sono stati i fatti, vale a dire i contenuti, le canzoni, sia per i testi sia per le musiche.
Ho scoperto così le 'IO e la TIGRE', due ragazze davvero interessanti e piene di energia che con il loro rock riescono a trasmettere voglia di fare e a trasfondere in chi le ascolta quella positività che fa uscire da ogni forma di torpore. Musiche e testi che aiutano il cervello a meditare.
I testi dei brani che compongono questo ottimo album sono molto variegati e si abbinano benissimo alle melodie, quasi che gli arrangiamenti siano stati cuciti addosso alle parole. Non una sbavatura, tutto scorre piacevolmente in un racconto d'insieme fatto di storie di vita, di sana amicizia, di passioni e di problemi affrontati e superati insieme.
È un album di cui consiglio l'ascolto. Si tratta di un lavoro di un duo che con la musica ci sa fare e che si fa ascoltare con piacere. Di certo non vi pentirete di un suo eventuale acquisto.
Di seguito i brani contenuti:
01. Revolver

• prezzo

Altre opinioni degli utenti su 10 e 9 - IO e la TIGRE

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 12/10/2016
    "10 e 9" è un disco del duo (pop) femminile IO e la TIGRE. Anche io ho conosciuto questo album (e quindi il particolare gruppo) puramente per caso, quando vidi sulla scrivania di casa mia questo album...
    buon disco
    non perfetto