• tema
  • accuratezza
  • varietà
1 Opinioni per 100 anni di wrestling - Luca Franchini & Michele K. Posa
  • frankjaegar89
    Un viaggio in un secolo di Wrestling
    opinione inserita da frankjaegar89 il 17/12/2017
    Quando il wrestling andava per la maggiore in Italia, Luca Franchini e Michela Posa decisero di pubblicare un libro in cui chi voleva avvicinarsi a questo sport o voleva saperne di più sulle origini del wrestling fino ai giorni nostri. Il libro è strutturato in modo semplice , passando per capitoli in cui spiegava la storia del Wrestling ad altri capitoli in cui spiegavano le gimmick (i personaggi che i wrestling interpretano) o match particolari, tutto scritto in modo elementare per essere i più chiari possibili (senza mai entrare nello specifico se il wrestling sia vero o meno). In alcune storie del passato o sulla biografia dei wrestler ho ritrovato riscontro, mentre in altre su internet non si trova molto, quindi magari qualche fonte in più su quello che hanno scritto non avrebbe guastato, un altra cosa che non mi è piaciuta del libro è che alcune biografie sono piene di dettagli, altre invece striminzite al massimo, non se sia dovuto se la scelta è dovuta se erano più fan di quel determinato wrestler o meno, ma una parità di scrittura l'avrei preferita. Simpatico il cd rom a quiz all' interno del libro. Credo che al giorno d'oggi visto l'età del libro sia andato fuori produzione, ma non è raro trovarlo sia in librerie private o in mercatini ,in questo caso anche un prezzo inferiore a quello di copertina. In definitiva si consiglio questo libro in quanto è pieno d'informazioni interessanti, ma probabilmente in giro ci sono libri più ricchi di informazioni sull'argomento, magari anche scritto dai due telecronisti Sky.
    Scrittura elementare
    Poche fonti sugli argomenti scritti