1 Opinioni per 1Q84, libro 3, ottobre-dicembre di Haruki Murakami
  • kira1992
    Fine del mistero ... o forse no
    opinione inserita da kira1992 il 19/08/2020
    1Q84 Libro 3 [Ichi-kyu-hachi-yon], Haruki Murakami 1Q84 è un romanzo distopico scritto dallo scrittore giapponese Haruki Murakami, pubblicato per la prima volta in tre volumi in Giappone nel 2009-11- (Libri 1 e 2, è stato pubblicato il 18 ottobre, 2011, seguito dal secondo volume, contenente il Libro 3, pubblicato il 25 ottobre 2011.). Copre un anno romanzato del 1984 parallelamente a uno "reale". Il romanzo è la storia di come una donna di nome Aomame inizia a notare strani cambiamenti che si verificano nel mondo. Viene subito rapita da una trama che coinvolge Sakigake, un culto religioso, il suo amore d'infanzia, Tengo, e intraprende un viaggio alla scoperta di ciò che è "reale". La sua prima stampa è andata esaurita il giorno in cui è stata pubblicata e le vendite hanno raggiunto il milione in un mese. FINALMENTE ho completato 1Q84 , dopo averlo tenuto sul mio scaffale probabilmente per oltre 3 mesi. Ho un debole per i grandi libri: amo la sensazione di realizzazione dopo averli completati, ma ho fatto davvero fatica a finirlo, preso e abbandonato parecchie volte, una lettura davvero impegnativa e difficile, per quanto mi riguarda è un grosso NI
    bisogna leggere i primi 2 libri tutto è collegato
    lungo e impegativo da leggere